I nostri valori

 

La Fondazione appartiene alla  grande famiglia N.P.H., che ha uffici di raccolta fondi e comitati sostenitori in tutto il mondo, e crede nei suoi valori: attenzione individuale nei confronti dei bambini accolti nell’organizzazione e aiutati ma anche dei donatori, con cui viene stabilito un rapporto personale. L’individuo è al centro di ogni nostra azione.

 

La Fondazione Francesca Rava opera a livello nazionale con comitati di volontari che negli anni si sono appassionati a questa causa. E’ riconosciuta dallo Stato ed è una Onlus.

 

Nel Terzo Settore ci distinguiamo per:

INDIPENDENZA — nessuno schieramento politico o confessionale;

 

EFFICIENZA — massimo contenimento dei costi, le spese di gestione sono inferiori al 5%, il 95% della raccolta è devoluto; il 90% delle persone che lavorano in Fondazione sono volontari qualificati;

 

TRASPARENZA — il bilancio della Fondazione è revisionato da KPMG, la contabilità è analitica;

 

SERIETA’ — il fondatore di N.P.H., Padre W. Wasson, per la sua opera ha ricevuto i massimi riconoscimenti internazionali; N.P.H. in oltre 60 anni di storia ha salvato oltre 25.000 bambini dalla strada;

 

CONCRETEZZA — i nostri sforzi di raccolta fondi sono rivolti a progetti ben individuati con obiettivi precisi, che ci impegniamo a realizzare in breve tempo a beneficio dei bambini e nel rispetto dei donatori.

 


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy