Chi siamo

Chi siamo

[[IMG:119:RIGHT:]]

La Fondazione Francesca Rava aiuta linfanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato. E' aconfessionale e apolitica e rappresenta in Italia l'organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che da allora salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in America Latina. Rappresenta in Italia anche la Fondazione St. Luc di Haiti.

 

La Fondazione sostiene tutti i bambini dei paesi in cui N.P.H. presente, ma particolarmente impegnata nel paese quarto mondo di Haiti dove, grazie all'aiuto di tanti donatori e volontari dall'Italia, ha realizzato molti importanti progetti in campo sanitario, education e formazione professionale, distribuzione alimentare, accoglienza dei bambini orfani o in disperato bisogno. Informati sui nostri progetti in corso di realizzazione e se puoi aiutaci mettendo il tuo "mattone" o adottando un bambino a distanza. Nella sezione Aiutaci puoi trovare le modalità a seconda che tu sia un privato, un'azienda o una scuola.

 

Anche in Italia la Fondazione è in prima linea per i bambini in condizioni di disagio. Aiuta i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria con “In farmacia per i bambini”; sostiene progetti di integrazione nei quartieri più disagiati delle grandi città; interviene nelle emergenze; in collaborazione con la Marina Militare e le Istituzioni assiste in mare e terra bambini e donne migranti; lotta contro lÂ’abbandono neonatale con il progetto ”ninna ho”; sensibilizza sullÂ’istituto dellÂ’affido familiare; sta ricostruendo scuole nel Centro Italia colpito dal terremoto del 2016, 7 già consegnate, 1 in costruzione.

 

La Fondazione Francesca Rava — N.P.H. Italia ha scelto di essere una Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), giuridicamente riconosciuta, affinchè i sostenitori, siano essi persone fisiche o giuridiche, possano godere dei benefici fiscali previsti dal D.Lgs. 460/97 (deduzione delle donazioni dall'imposta sul reddito).

 

Il bilancio della Fondazione revisionato da KPMG, al fine di garantire verso la comunità di donatori e sostenitori, l'assoluta trasparenza nella gestione dei fondi raccolti, che si unisce all'efficacia e all'efficienza nell'uso degli stessi.

 

"Nuestros Pequeños Hermanos" (N.P.H.) una grande famiglia internazionale che si avvale del sostegno di diversi uffici di raccolta fondi e comitati sostenitori situati negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. Per maggiori informazioni www.nph.org

 

Ti invitiamo, a conoscerci, a leggere la nostra storia, i nostri valori, i nostri progetti e a "visitare" le nostre case (gli orfanotrofi N.P.H. che accolgono migliaia di bambini) per capire quanto anche il tuo contributo anche piccolo, possa significare nella vita di tanti bambini.

 

Fondazione Francesca Rava — N.P.H. ITALIA Onlus

Viale Premuda, 38/a — 20129 Milano

Tel. 02 5412 2917 — Fax 02 55194958

email: info@nph-italia.org

 

Conto Corrente Postale n. 17775230

 

Conto corrente bancario

BANCA MEDIOLANUM SpA Ag. 1 di Basiglio (MI)

IT 39 G 03062 34210 000000760000

 

UNICREDIT

IT 74 V 02008 01613 000100874100

 

intestati a: Fondazione Francesca Rava — N.P.H. Italia Onlus

 

Codice fiscale 97264070158

 

DONA IL TUO 5x1000 PER CURARE MIGLIAIA DI BAMBINI DI HAITI

 

Per estendere la rete di Amici della Fondazione anche negli Stati Uniti, è  nata il 23 dicembre 2010 anche la Francesca Rava USA Foundation con possibilità di donare con l'agevolazione della tax exemption secondo la normativa americana:

www.francescaravafoundation.org

Francesca Rava Foundation, Inc. is a 501(c)(3) organization. Gifts are deductible to the full extent allowable under IRS regulations.

 

 


© 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus
Informativa sulla privacy