Fondazione St. Luke

 

La Fondazione Francesca Rava dal 2000 rappresenta in Italia anche la Fondazione St. Luke, l'organizzazione sorella di NPH Haiti.

 

La Fondazione St. Luke è un'organizzazione nata in Haiti, che porta avanti lavori di misericordia e sviluppo di comunità, allo scopo di potenziare le persone le cui vite sono tormentate dalla povertà e dai suoi conseguenti effetti mortali. Integra l'azione di N.P.H. negli slums più poveri del Port Au Prince.

 

Il lavoro di St. Luke è ispirato da valori cristiani, ma opera in maniera indipendente da ogni Chiesa o Governo, nel rispetto di altri credo.

 

La Fondazione St. Luke è stata fondata da giovani ragazzi cresciuti nelle Case NPH Nuestros Pequeños Hermanos (in Haiti chiamata "Nos Petits Frères et Soeurs").

 

Era il sogno di Padre Wasson, fondatore di NPH, che le Case che accolgono i bambini in condizioni di disagio, formassero giovani adulti Cristiani e compassionevoli, leader appassionati e attivi nel voler migliorare le condizioni delle persone dei loro paesi natali.

[[IMG:4337:CENTER:]]

 

 

 


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy