Angels of Light
Aiutaci!
Dai il tuo contributo per l’acquisto di libri, zaini, quaderni, pasti per i bambini.
DONA SUBITO!
CLICCA QUI per donare con carta di credito o con le altre modalità di donazione. Indica la causale "Angels of Light"
IL PROGETTO:
Angels of light è il programma avviato immediatamente dopo il terremoto del gennaio 2010, per assistere ogni giorno 2.500 bambini delle tendopoli, con acqua, cibo, attività scolastiche e un luogo sicuro in cui giocare, in Day camp organizzati in 8 diverse comunità, dove gli assistenti sociali per mesi hanno condotto le necessarie attività di accertamento degli orfani e di ricongiungimento familiare.
Nel corso del tempo il programma Angels of light si è trasformato da un programma d’emergenza a un progetto di sostegno alle famiglie haitiane più indigenti assicurando in modo continuativo a migliaia di bambini un pasto caldo e scuola ogni giorno, in particolare in 3 location, tra le quali Tabarre, la zona in cui sorgono l’Ospedale Saint Damien e il Foyer Saint Louis. Qui, circa 800 bambini, tra i quali i 160 del Foyer Saint Louis, frequentavano la scuola sotto ampie tende, finchè non sono state sostituite dalle nuove costruzioni ultimate nel Novembre 2011.
La scuola fa parte di un più ampio progetto che include la costruzione del nuovo orfanotrofio per i più piccoli, la Baby House Sainte Anne.
La scuola è completamente gratuita per i bambini e le loro famiglie.
PER AGGIORNAMENTI VISITA IL NOSTRO BLOG
Per maggiori informazioni sul progetto contattaci info@nph-italia.org