Aiutaci

Volontariato

 

Il volontariato è una delle colonne portanti di N.P.H. che dal 1954 lavora per i bambini grazie all'infaticabile lavoro di volontari da tutto il mondo il cui credo comune è l’amore gratuito e responsabile. I volontari si trovano a lavorare insieme al personale locale fisso, del quale fanno parte, spesso molti ex pequeños che hanno deciso di rimanere presso la loro o un’altra casa N.P.H. per prestare la loro opera.

 

[[IMG:420:CENTER:]]

 

Il volontariato dà un'attenzione individuale non solo ai bimbi ma a chiunque entra nella famiglia N.P.H., affinché non si spezzi mai il clima di condivisione e amore di una vera famiglia.

Ogni volontario, perciò, indipendentemente dalle sue competenze specifiche, una volta accettato, è atteso presso lÂ’orfanotrofio con un compito ben preciso e la sua presenza è molto preziosa, normalmente destinata a lasciare un segno, non solo nel suo cuore, ma anche in quello dei bambini e nella crescita della struttura.

 

Il programma di volontariato di N.P.H. è ricco di opportunità e permette di lavorare con persone provenienti da tutto il mondo. Invitiamo tutte le persone a partecipare al nostro lavoro per dare una vita dignitosa ai bambini orfani e abbandonati nei paesi in cui operiamo e affiancare lo staff locale. Apriamo questo invito alle persone che hanno il desiderio di essere al servizio della comunità N.P.H. e che hanno cuore e mente aperti.

 

Il volontario ideale

I nostri volontari hanno l'opportunità di condividere i propri talenti e le proprie conoscenze mentre lavorano al servizio degli altri. I nostri volontari sono altamente qualificati e di un livello altissimo che N.P.H., altrimenti, non potrebbe permettersi e le cui competenze potrebbero risultare difficilmente reperibili nei paesi in cui si trovano le nostre case. I volontari portano sempre nuove idee e prospettive che aiutano a vincere le sfide delle nostre attività quotidiane.

 

I volontari ideali per N.P.H. hanno un atteggiamento molto propositivo e sono amanti della vita, hanno un forte senso etico del lavoro, flessibilità, realismo e senso dell'umorismo. Tipicamente, i volontari possono già essere consapevoli del fatto che la vita sia un po' più spartana nelle case, tuttavia, spesso non si rendono conto di quante realmente difficile possa essere questo lavoro e la differente realtà che si troveranno ad affrontare.

 

Cerchiamo candidati la cui principale motivazione sia quello di aiutare i bambini e fare loro da modelli. I volontari NPH non si ribellano all'autorità, non sono irrispettosi o insensibili alle culture dei paese dell'America latina in cui lavoriamo e di cui sono ospiti.

 

Verranno accettati solo i candidati più idonei e ritenuti adatti per lavorare con i nostri bambini. I candidati non verranno giudicati solo come persone, ma anche come modelli per i bambini che hanno bisogno di essere preparati per la vita oltre il mondo N.P.H..

 

Abbiamo numerose posizioni aperture per volontari a lungo termine durante tutto l'anno. Siamo anche in grado di ospitare gruppi di volontariato con scuole, chiese e organizzazioni giovanili, per periodi di volontariato breve. Per saperne di più contattateci allo 02 54122917.

Naviga il menu di questa sezione per i requisiti, la domanda di ammissione e le possibili posizioni aperte; leggi inoltre la sezione dedicata ai campus di volontariato.

 

Se siete interessati ad aiutare N.P.H. nella vostra comunità locale, siete pregati di contattarci per scoprire come si può essere coinvolti. C'è sempre un grande bisogno di aiuto anche presso la sede della Fondazione Francesca Rava a Milano per traduzioni, eventi speciali e supporto in ufficio, un ottimo modo per conoscerci meglio.

 

[[IMG:421:CENTER:]]

 

Come fare

Il periodo di disponibilità minimo da offrire per il volontariato presso le Case N.P.H. è pari a un anno, tranne  per i casi di campus di volontariato.

Per candidarti inviaci la domanda di volontariato, il curriculum vitae e i relativi allegati compilati in inglese o spagnolo via fax allo 02/55194958 oppure via email a chiara.delmiglio@nph-italia.org o info@nph-italia.org

 

 

 

AIUTACI!

DONA SUBITO

 


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy