Notizie

Singolare come te, plurale come la solidarietà: Saugella e Fondazione Francesca Rava insieme per sensibilizzare le donne su igiene intima e prevenzione delle malattie ginecologiche

Attraverso un’operazione social legata alla limited edition Saugella 4ever le consumatrici, con una semplice foto, possono dare il proprio contributo per accrescere la consapevolezza delle donne sulla propria salute  1 fiore = 1 aiuto concreto ad una donna.

 

News! Dopo il lavoro insieme con il progetto Singolare come te, plurale come la solidarietà, la Fondazione Francesca Rava e Saugella sono di nuovo insieme in Da grande, progetto di empowerment per le bambine perché credano in se stesse e noi loro sogni.

Clicca qui per conoscere il progetto e le sue speciali ambassador.

MILANO, Maggio 2020– Saugella, il brand Mylan di detergenza intima da oltre 40 anni al fianco delle donne, in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, coinvolge le consumatrici in un’operazione social legata alla limited edition Saugella 4ever.

 

L’obiettivo del progetto è sostenere il programma di sensibilizzazione alla cura di sé e all’igiene intima per la prevenzione delle malattie ginecologiche nelle comunità per minori e adolescenti, e nelle comunità mamma-bambino e per ragazze madri,  in Italia e nelle Scuole di strada in Haiti.

 

L’iniziativa social ruota intorno alla limited edition Saugella 4ever, che include uno speciale flacone di Saugella Dermoliquido, disponibile in quattro diversi colori, dotato di un’etichetta floreale con un fiore adesivo staccabile.

La consumatrice può supportare il progetto con un semplice gesto: staccare l’etichetta floreale, attaccarla dove preferisce e postare su Instagram una fotografia dell’etichetta usando gli hashtag #femminilesingolare #donaunfiore #fondazionefrancescarava e taggando i canali Instagram @saugella_official e @fondazione_rava.

 

Ogni fotografia postata fino al 31 agosto 2020, ritenuta valida, supporterà Saugella e Fondazione Francesca Rava nel programma di formazione ed educazione per sensibilizzare sui temi del benessere intimo, della corretta igiene, della conoscenza e cura del proprio corpo e della prevenzione delle malattie ginecologiche, rivolto alle ragazze e alle donne nelle comunità per minori e adolescenti e nelle comunità mamma-bambino e per ragazze madri, in Italia e nelle Scuole di strada Saint Luc che la Fondazione supporta in Haiti.

Tutte le foto che soddisferanno i criteri indicati nel regolamento rimarranno visibili su un social wall nella pagina dedicata all’interno del sito www.saugella.it per tutta la durata dell’iniziativa.

 

La scelta del claim “Singolare come te, plurale come la solidarietà”, che caratterizza i materiali di comunicazione del progetto, gioca con il tema della strategia social di Saugella da inizio 2020, “Femminile Singolare”, come spiega Adelaide Raia, Head of Consumer & Pharma Care Business Unit, Mylan Italia: “Il nuovo approccio comunicazionale vuole sottolineare ancora di più la vicinanza di Saugella alle donne e alle loro esigenze di benessere intimo, che cambiano nel corso del tempo: il brand celebra la singolarità di ogni donna, nella consapevolezza che non esiste un modo univoco di essere femminile, e sottolinea la singolarità di ogni fase della vita che una donna vive, accompagnandola con prodotti specifici per aiutarla a stare bene nel proprio corpo”. E aggiunge: “Il progetto che supportiamo insieme a Fondazione Francesca Rava sposa perfettamente la mission di Saugella, che da sempre vuole educare le donne al benessere intimo, invitandole alla conoscenza del proprio corpo, a prendersi cura della propria salute e a vivere in armonia la propria femminilità. Siamo convinti che tante singolarità, quando uniscono le forze, possano diventare una pluralità capace di avere un impatto concreto per fare un passo avanti verso una maggiore conoscenza e consapevolezza: insieme alle donne, per le donne”.

 

La Fondazione Francesca Rava nel 2020 compie 20 anni di aiuto a bambini e adolescenti in difficoltà, alle mamme, alle famiglie, con progetti di assistenza immediata e di empowerment. Siamo felici, insieme a Mylan e al brand Saugella che sono un vero e proprio riferimento in questo settore, di poter offrire attività di prevenzione ed education, a tante ragazze e mamme su tutto il territorio italiano e nella poverissima Haiti” aggiunge Mariavittoria Rava, Presidente di Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, che prosegue: “Si tratta di donne che hanno storie difficili alle spalle, questo programma le stimolerà ad una maggiore consapevolezza del proprio valore e a difendere la propria salute”.

 

L’iniziativa è supportata da una campagna radio in partenza a giugno e un piano integrato digital e social media, che prevede anche il coinvolgimento di influencer per dare maggiore visibilità all’iniziativa a livello social.

 

Saugella 4ever è disponibile in farmacia al prezzo di € 9,90.

Il regolamento completo dell’iniziativa è disponibile sul sito www.saugella.it.

Canale Notizie - 22-06-2020 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy