Notizie

Cosa Farò DA GRANDE? Saugella e Fondazione Francesca Rava di nuovo insieme

 

Saugella, il brand Mylan – A Viatris Company – che da oltre 40 anni si prende cura del benessere intimo delle donne, e Fondazione Francesca Rava – NPH Italia, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio e le donne fragili in Italia e nel mondo, sono nuovamente insieme in un progetto che coinvolge le consumatrici e le donatrici in un’operazione social legata alla limited edition Saugella Da Grande.

 

Con il progetto Da grande vogliono sostenere sin da bambine le donne di domani nelle loro aspirazioni, incoraggiandole a sognare in grande, senza paura, e a disegnare il futuro che vorrebbero.

La Fondazione Francesca Rava aiuterà, inoltre, le bambine in difficoltà che vivono in case famiglia, comunità per minori, scuole in aree disagiate, ispirandole a credere in loro stesse e nel proprio valore, a impegnarsi a realizzare i propri sogni, oltre i limiti sociali e culturali.

 

Il progetto fa parte di un’azione di responsabilità sociale che contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo Parità tra i sessi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, Gender Equality.

 

In cosa consta la limited edition e qual è la sua particolarità?

La confezione include un flacone di Saugella Dermoliquido abbinato a una versione unica di Saugella Girl, disponibile in 4 pack differenti. Le etichette del flacone di Saugella Girl, infatti, sono il riflesso delle aspirazioni e dei sogni di tante bambine, alcune delle quali accolte in Case Famiglia e in Comunità per minori,  a cui la Fondazione Francesca Rava ha chiesto di rappresentare cosa avrebbero voluto fare da grandi. Giulia vuole fare l’atleta, Angelica la veterinaria, Sofia diventare maestra e Giulia sogna un futuro da chef …

Dalla selezione dei tratti più caratteristici sono state realizzate le 4 etichette oggi apposte sui flaconi della limited edition.

L’iniziativa prevede l’attivazione di un contest dedicato che mette in palio n.2.300 copie del libro “Storie della buona notte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie”: acquistando la limited edition Saugella Da Grande e registrando lo scontrino nella sezione dedicata del sito saugella.it, sarà possibile verificare subito se si ha vinto.

Saugella e la Fondazione Francesca Rava invitano tutte le mamme e donne a partecipare all'iniziativa di sensibilizzazione, incoraggiando le loro figlie o bambine a loro care, a immaginare la donna che sognano di diventare, disegnando quello che vogliono fare da grandi. Per farlo basta condividere la foto del disegno realizzato  sul cartoncino contenuto nella confezione, sul sito saugella.it.

Un semplice, al contempo grande, gesto per insegnare ai propri figli a sognare in grande, a scoprire i propri talenti, perseguire le proprie ambizioni e a trasformarle in realtà. Un’iniziativa di sensibilizzazione e di empowerment volto a educare e a spronare le bambine di oggi e le donne di domani a credere nei propri sogni per diventare DA GRANDI tutto ciò che oggi desiderano.

 

Le Ambassador

A supporto del progetto sono state coinvolte la nostra madrina Martina Colombari, la chef Isa Mazzocchi, la migliore chef dell'anno secondo Michelin, l'oro olimpico nella Maratona Tokyo 2020, Antonella Palmisano, e l'astrofisica Simonetta Di Pippo, Direttrice UNOOSA e co-fondatrice dell'associazione Women in Aerospace — Europe: 4 ambassador d’eccezione, un tempo bambine talentuose che credevano in loro stesse e oggi donne straordinarie, e di mamme influencer che, anche grazie al coinvolgimento delle proprie bambine, contribuiranno a dare maggiore visibilità all’iniziativa a livello social.

A loro si aggiunge Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava.

 

L’iniziativa è valida dal 1° settembre al 31 dicembre 2021.

Saugella Da Grande è disponibile in farmacia e nei migliori online store dedicati al benessere intimo.

Canale Notizie - 30-09-2021 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy