Notizie

Covid 19 in America Latina, un dolce messaggio dalla Casa NPH Messico: siete nei nostri pensieri e preghiere!

I bambini e ragazzi accolti nella Casa NPH Messico condividono i loro pensieri e sentimenti, durante la pandemia da COVID-19, attraverso le lezioni di arte e pregano affinché tutti i loro padrini e donatori siano al sicuro.

La Casa NPH Messico comprende molto bene la preoccupazione di tanti donatori e padrini nei confronti dei bambini accolti, in questo periodo di emergenza saintaria globale.

 

Secondo la Johns Hopkins University, sono oltre 700.000 le persone in Messico che hanno contratto il virus, 70.000 i morti. Questi numeri possono provocare preoccupazione all'interno della grande famiglia NPH.

 

Ci teniamo però a rassicurarvi: fortunatamente, i bambini stanno bene e il personale sanitario segue le misure di prevenzione stabilite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dalle autorità locali del paese, al fine di tenere il COVID-19 fuori dalla Casa.

 

Il personale ha dovuto affrontare nuove sfide, soprattutto perché i bambini hanno molte più energie da bruciare a causa dell’ansia che si sta creando con la quarantena. I tios devono essere ancora più creativi nel trovare attività per tenerli occupati: stanno organizzando partite di calcio, giochi da tavolo. Ma una delle attività che i bambini hanno maggiormente apprezzato sono state le lezioni d’arte, durante le quali hanno potuto  dar vita a nuove idee utilizzando risorse e materiali naturali, come le foglie degli alberi.

 

I bambini sono consapevoli dell'impatto che la pandemia sta avendo anche in altri paesi; si preoccupano per la salute dei loro padrini e delle loro famiglie e pregano Dio ogni giorno per garantirne la sicurezza.

 

Sanno anche che è grazie a voi se è stato possibile continuare a lottare contro il COVID-19: in questi mesi hanno ricevuto cibo sano, mascherine, gel antibatterici e tutte le misure preventive necessarie per fronteggiare questa pandemia. E ora, attraverso la loro arte, hanno voluto condividere con voi il loro amore, i loro pensieri e le loro preghiere, utilizzando video e disegni.

La Casa NPH in Messico spera con tutto il cuore che tutti voi stiate tutti bene. I bambini vi inviano i loro saluti e un abbraccio virtuale, sperando di vedervi molto presto!

 

AIUTA LE CASE NPH, DONA ORA, CLICCA QUI

Canale Notizie - 30-09-2010 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy