Emergenza Coronavirus in America Latina, un canto di speranza da Haiti
Da Padre Rick abbiamo ricevuto questo emozionante canto di speranza e preghiera per l'emergenza Covid-19, che ora sta colpendo duramente in Haiti e in America Latina.
EMERGENZA CORONAVIRUS IN HAITI E AMERICA LATINA, DONA ORA, CLICCA QUI
Un'invocazione allo Spirito Santo, per noi italiani, per tutto il mondo, composta da due Inni, uno in latino e uno in creolo e in inglese, cantati dai ragazzi del liceo NPH Fwal e delle Scuole di strada di St Luc, accompagnati da una trascinante musica.
"Continuo a prendermi cura dei pazienti come medico, insieme ai nostri bravissimi dottori e come sacerdote. Li ascolto e do parole di incoraggiamento, insieme a qualsiasi aiuto possa offrire loro".
Ad oggi Padre Rick all'Ospedale Saint Luc ha accolto quasi 1000 pazienti, di cui 606 sono stati ricoverati, purtroppo 154 sono morti. Le vittime avevano comorbilità, ma il 36% dei decessi sono avvenute senza, trattandosi in molti casi di pazienti denutriti e provati dalla vita.
Haiti non è l'Italia, l'estrema povertà rende impossibile il distanziamento sociale, lavarsi le mani perché non c'è acqua, mancano test che comunque non vengono più svolti perché ormai il virus è estremamente diffuso. Padre Rick e i nostri medici haitiani affrontano la pandemia con il massimo coraggio e competenza ma con il minimo dei mezzi. Ora sono loro ad aver bisogno di aiuto.
DALLE CASE NPH IN AMERICA LATINA L'APPELLO DEI NOSTRI DIRETTORI
Marlon da NPH Nicaragua, Kieran da NPH Repubblica Dominicana, Rafael da NPH Messico, Steve da NPH Honduras lanciano un appello anche per i loro paesi che ora si trovano all'epicentro della pandemia.
GUARDA QUI L'APPELLO DALLA CASA NPH IN NICARAGUA
GUARDA QUI L'APPELLO DALLA CASA NPH IN REPUBBLICA DOMINICANA
GUARDA QUI L'APPELLO DALLA CASA NPH IN MESSICO
GUARDA QUI L'APPELLO DALLA CASA NPH IN HONDURAS
AIUTA CON NOI LE CASE NPH, DONA ORA, CLICCA QUI
Canale Notizie - 16-07-2020 - Segnala a un amico