Notizie

COVID-19. OGGI AL POLICLINICO DI MILANO UNA NUOVA OSTETRICA VOLONTARIA PER LA CLINICA MANGIAGALLI, CONSEGNATI ALTRI 6 LETTI DI TERAPIA INTENSIVA PER IL NUOVO REPARTO COVID IN ALLESTIMENTO

 

CONTINUA L’IMPEGNO DELLA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA N.P.H. ITALIA ONLUS  IN AIUTO AGLI OSPEDALI LOMBARDI, CON INVIO DI PERSONALE SANITARIO VOLONTARIO E ATTREZZATURE URGENTI PER LE TERAPIE INTENSIVE E I REPARTI COVID-19.

 

OGGI AL POLICLINICO DI MILANO UNA NUOVA OSTETRICA VOLONTARIA PER LA CLINICA MANGIAGALLI, CONSEGNATI ALTRI 6 LETTI DI TERAPIA INTENSIVA PER IL NUOVO REPARTO COVID IN ALLESTIMENTO.

 

DOMANI ALL’OSPEDALE PAPA GIOVANNI XXIII DI BERGAMO, SARA’ CONSEGNATA UNA NUOVA APPARECCHIATURA PER LA TERAPIA INTENSIVA, UN SISTEMA A RAGGI X MOBILE AL LETTO DEL PAZIENTE

 

(Milano, 23 marzo) – Continua senza sosta l'impegno della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus in prima linea nell'emergenza Covid-19 rispondendo prontamente alle richieste di aiuto degli ospedali lombardi in coordinamento con la Regione Lombardia, reperendo e donando attrezzature urgenti per le terapie intensive e inviando volontari sanitari specializzati.

 

Invio di medici e infermieri volontari

Questa mattina presso la Clinica Mangiagalli di Milano, Centro regionale per gravide e puerpere positive al covid–19, ha preso servizio Eleonora Bruni, ostetrica e volontaria della Fondazione. Eleonora si aggiunge ai volontari già inviati dalla Fondazione, che ha attivato la sua task force di sanitari già impiegati nelle emergenze terremoto e colera in Haiti e nel Mediterraneo: 1 dottore anestesista rianimatore a Cremona, 2 dottoresse infettivologhe all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, 1 ostetrica sempre alla Clinica Mangiagalli. Nell’area materno infantile la Fondazione ha una grande expertise. Alla Clinica Mangiagalli la Fondazione ha donato nei giorni scorsi anche 1 ecografo per il reparto Covid-19.

Reperimento e donazione di attrezzature di terapia intensiva

Sempre oggi al Policlinico, la Fondazione ha consegnato altri 6 letti per il nuovo reparto Covid-19 di Terapia Intensiva aggiuntiva di cui la Fondazione sta supportando l'allestimento e che sarà aperto nelle prossime ore.

Le attrezzature già consegnate sono un totale di 12 letti di terapia intensiva, 1 Ecografo, 4 Flussimetri, 2 sistemi di radiografia mobile al letto del paziente (essenziali per la diagnosi della polmonite interstiziale); in consegna in questa settimana 3 ventilatori, 4 frigoriferi per farmaci, 44 Flussimetri, 3 componenti per respiratori, 15 monitor multiparametrici.

 

La Fondazione, oltre al Policlinico di Milano, sta supportando altri ospedali

La Fondazione supporta l’Ospedale Sacco e il lavoro del Prof. Galli nella ricerca di un vaccino grazie alla raccolta crowdfunding di cui sarà beneficiaria, promossa dalla squadra di calcio Inter. E’ impegnata anche qui nel reperire e donare le attrezzature richieste dal reparto Covid-19, questa settimana verrà consegnato l’importante macchinario mobile per radiografie al posto letto.

Attrezzature salvavita ma anche gesti di umanità: la Fondazione sta donando tablet all'Ospedale Sacco e ad altri ospedali per consentire ai pazienti di comunicare con i propri familiari.

 

Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Sarà consegnata dalla Fondazione domani, 24 marzo, 1 nuova apparecchiatura per la terapia intensiva, un sistema di radiografia mobile portatile al posto letto del paziente. La Fondazione sta raccogliendo fondi per una seconda macchina con la stessa funzione. A Bergamo sono in servizio come volontarie 2 infettivologhe Alessia Pria, in prima linea anche nell’emergenza colera in Haiti, e Maddalena Cerone, venute appositamente da Londra per dare il loro aiuto nel Reparto Covid 2 della struttura ospedaliera bergamasca.

 

Aiuto alle case famiglia e comunità per minori.

La Fondazione sta inviando farmaci, prodotti babycare, 30.000 mascherine e gel disinfettanti, beni di prima necessità alle comunità per minori più in difficoltà e alle mense per i poveri.

 

AIUTACI, per donare:

Con carta di credito qui o chiamando lo 02/ 54.12.29.17

IBAN IT39G0306234210000000760000

causale: emergenza coronavirus

Canale Notizie - 23-03-2020 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy