Notizie

Together as a team: crowdfunding dell’Inter a favore della Fondazione Francesca Rava per l'Ospedale Sacco di Milano nella lotta al Coronavirus

L’Inter (Football Club Internazionale Milano) ha dato il via a una campagna globale di crowdfunding, con la partecipazione della Prima Squadra, staff tecnico, dipendenti e aperto a tutti i tifosi Inter nel mondo, il cui ricavato sarà devoluto a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per il Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’ospedale Luigi Sacco di Milano

 

MILANO, 14 marzo – Together as a team. L’Inter scende di nuovo in campo nel contrasto al Coronavirus attraverso una campagna global di crowdfunding, con l’obiettivo di coinvolgere non solo la Società nerazzurra ma anche tifosi e appassionati di tutto il mondo.

 

Il ricavato della raccolta fondi, lanciata oggi tramite Facebook, sarà devoluto al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’ospedale Luigi Sacco di Milano, centro di riferimento per le patologie infettive e le emergenze epidemiologiche.

L’obiettivo della donazione è il finanziamento delle attività di ricerca dell’ospedale milanese, che sta svolgendo un ruolo fondamentale a livello internazionale nello sviluppo del vaccino per il Covid-19. Un aiuto non solo per l’Italia ma per tutti i Paesi colpiti da questa emergenza sanitaria.

 

CLICCA QUI PER ADERIRE ANCHE TU!

 

Il crowdfunding è organizzato in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, in prima linea nell’affrontare l’emergenza Coronavirus in coordinamento con la Regione Lombardia

 

Alla campagna di raccolta fondi ha contribuito l’Inter nella sua totalità, dai giocatori della Prima Squadra, allo staff tecnico e ai dipendenti del Club che hanno donato in totale 500.000 euro.

La palla adesso passa ai tifosi che, ovunque nel mondo, possono aderire alla campagna con una donazione.

 

La campagna di fundraising si aggiunge alle numerose iniziative che Suning e FC Internazionale Milano hanno messo fin da subito in atto per supportare il contrasto alla diffusione del Coronavirus prima in Cina e successivamente in Italia.

 

PUOI DONARE ANCHE cliccando QUI

Iban IT 39 G 03062 34210 000000760000

causale: emergenza coronavirus

 

Canale Notizie - 14-03-2020 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy