CORONAVIRUS, LA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA ATTIVA ANCHE IN QUESTA EMERGENZA HA GIA' INVIATO IL PRIMO MEDICO A CREMONA E STA LAVORANDO PER L’INVIO DI ALTRI VOLONTARI, IN COORDINAMENTO CON LA REGIONE LOMBARDIA
La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia è in prima linea per rispondere all’emergenza coronavirus, già oggi il primo medico specializzato volontario entra in forze a supporto dei colleghi dell’Ospedale di Cremona e sarà seguito da altri sanitari in coordinamento con la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia.
Aiutaci, per donare con carta di credito QUI, o chiamando lo 0254122917
IBAN IT39G0306234210000000760000
causale: emergenza coronavirus
La Fondazione Francesca Rava già intervenuta nell’emergenza terremoto in Centro Italia e attiva nel nostro paese con numerosi progetti contro la povertà sanitaria minorile, ha nei giorni scorsi offerto alla Regione Lombardia di attivare la sua rete di medici rianimatori, infermieri, ostetriche volontari esperti e già impiegati in altre missioni, ad esempio in Haiti per le emergenze terremoto e colera e nel Mediterraneo in aiuto a bambini e donne migranti.
Il dr Pier Eugenio Gobbato Direttore Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Monfalcone (Gorizia) presterà servizio al fianco dei colleghi nel Reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Cremona uno dei centri emergenziali e con l’Ospedale di Lodi quello più vicino alla zona rossa. Sempre come volontario della Fondazione il dr Gobbato è stato in Haiti per l’emergenza colera, che dal 2011 ad oggi ha causato 10mila vittime, presso gli ospedali NPH Saint Damien e Saint Luc. E' stato inoltre tra i primi medici imbarcati sulle Navi della Marina Militare nel Mediterraneo, operazione Mare Nostrum, dove la Fondazione Francesca Rava ha inviato 250 team di volontari che hanno soccorso 150.000 bambini e donne.
Oltre all’invio di volontari, la Fondazione sta fornendo farmaci e prodotti pediatrici a case famiglia, comunità mamma bambino nelle aree di maggiore emergenza già beneficiari dell’iniziativa In farmacia per i bambini ed è in contatto con i farmacisti e donatori della zona rossa e limitrofe.
AIUTO ALLE CASE E OSPEDALI NPH IN AMERICA LATINA
I nostri bambini ci hanno mandato messaggi di solidarietà per i loro padrini, mentre le Case NPH si stanno preparando applicando le necessarie precauzioni raccomandate dai governi dei rispettivi paesi. In particolare l’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien e l’Ospedale per famiglie Saint Luc in Haiti si stanno attrezzando per ricevere eventuali pazienti qualora il contagio dovesse diffondersi anche nel Paese.
DONA IL 5X1000 ALLA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA
CF 97264070158
Canale Notizie - 07-03-2020 - Segnala a un amico