Notizie

Emergenza Coronavirus: come stiamo rispondendo e i messaggi di solidarietà

Cari padrini, volontari, amici della Fondazione Francesca Rava,

 

in questa emergenza per il coronavirus vogliamo mandarvi tanta forza e coraggio attraverso i messaggi ricevuti dai bambini dalle Case NPH preoccupati per noi e per voi.

 

GUARDA QUI I MESSAGGI DI SOLIDARIETA' DAI BAMBINI DELLE CASE NPH

 

Ci stanno arrivando messaggi anche dai donatori e dai Sindaci dei borghi colpiti dal terremoto del 2016, messaggi di solidarietà anche da Haiti, in queste settimane colpita da una nuova ondata di violenze e scontri.

 

Il team di In farmacia per i bambini sta fornendo farmaci e prodotti pediatrici a case famiglia, comunità mamma bambino e enti che ne necessitano nelle aree di maggiore emergenza ed è in contatto con i farmacisti della zona rossa. Stiamo contattando i nostri padrini e madrine delle aree più interessate per sapere come stanno. Stiamo organizzando la task force dei nostri volontari sanitari per intervenire in prima linea a supporto dei colleghi degli ospedali lombardi in collaborazione con la Regione Lombardia. Abbiamo rimandato gli eventi di marzo, ma stiamo continuando a lavorare per fare ancora meglio nei prossimi mesi.

 

AIUTO ALLE CASE E OSPEDALI NPH IN AMERICA LATINA

Le Case NPH si stanno preparando applicando le necessarie precauzioni raccomandate dai governi dei rispettivi paesi. In particolare l’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien e l’Ospedale per famiglie Saint Luc in Haiti si stanno attrezzando per ricevere eventuali pazienti qualora il contagio dovesse diffondersi anche nel Paese.

 

 

La Fondazione Francesca Rava non si ferma,

perché tantissimi bambini continuano ad avere bisogno urgente e anche qui l'emergenza ci chiama ad agire in prima linea.

Il nostro lavoro continua, rimanete al nostro fianco!

 

Aiutaci se puoi, dona a questo link

 

Canale Notizie - 06-03-2020 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy