Notizie

Consegnato lo "StandOut Man Award" al dr Enrico Cassano, coordinatore scientifico volontario del progetto della Fondazione di diagnosi e cura del tumore al seno in Haiti presso l'ospedale St Luc.

 

6 novembre, Roma — “Fornendo know-how e formazione professionale ai medici haitiani ha permesso alla Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus di realizzare presso l’ospedale The St. Luke Foundation for Haiti il primo centro per la diagnosi, la cura e la prevenzione del cancro al seno del paese”: è questa la motivazione con la quale è stato consegnato a Palazzo Montecitorio lo "StandOut Man Award" al dr Enrico Cassano, Direttore Radiologia Senologica dell’ IEO Istituto Europeo di Oncologia, coordinatore scientifico volontario del progetto della Fondazione di diagnosi e cura del tumore al seno in Haiti presso l'ospedale Saint Luc.

 

In due anni 3000 donne haitiane sono state già screenate, 200 i casi trattati, formati 10 medici e infermieri e 2 health promoters che insegnano l’autopalpazione.

 

Alla cerimonia erano presenti anche Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione, premiata lo scorso anno all'International Standout Woman Award 2019 per il suo impegno in aiuto a migliaia di bambini in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, e una rappresentanza di “Women for Haiti”, donne ambasciatrici del progetto, molte delle quali salvate grazie a diagnosi precoci, che si impegnano con eventi e iniziative a favore di questo progetto.

 

Per sostenere questo importante progetto abbiamo bisogno di aiuto!

Con 50€ doni materiale diagnostico per una biopsia, clicca qui

 

Grazie di cuore alla giornalista Anna Maria Gandolfi, che ha coordinato l'organizzazione di questo splendido premio.

 

Canale Notizie - 04-11-2019 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy