Notizie

Pasqua 2019 per aziende e privati in aiuto ai bambini delle Scuole di Strada in Haiti.

 

COLOMBE, UOVA DI CIOCCOLATO E TANTI ALTRI GOLOSI PRODOTTI PER FESTEGGIARE LA PASQUA E AIUTARE I BAMBINI DELLE SCUOLE DI STRADA ST. LUC IN HAITI.

 

 

SFOGLIA QUI IL CATALOGO

 

E' possibile ordinare i prodotti:

— chiamando il numero 02 54122917

— scrivendo a pasqua@nph-italia.org

— al nostro Mercatino di Pasqua (aperto dall'8 aprile, c/o Spazio Fondazione Viale Premuda 38/A — Milano, da lunedi — venerdì, dalle 10 alle 18).

oppure cliccando qui

 

 

Personalizzazione e servizi per le aziende

Tutti i doni sono accompagnati da un cartiglio raffigurante l’albero della vita, disegno originale haitiano, che spiega la scelta solidale. I doni possono essere personalizzati con il logo dell’azienda sul cartiglio o su un attestato augurale, con un contributo aggiuntivo di Euro 0,50 cad.

 

Organizza un mercatino di Pasqua nella tua azienda, scrivi a pasqua@nph-italia.org, tel. 02/54122917.

 

 

Le 36 Scuole di Strada St. Luc in Haiti

Le Scuole di Strada St. Luc sono state organizzate per i bambini che appartengono a famiglie troppo povere per frequentare la scuola, per poter mangiare, per essere curati se malati. Padre Rick, guida di N.P.H. Haiti e Presidente Fondazione St. Luc, le descrive con la parola creola “encadrement”: abbraccio di amore, accoglienza, protezione, guida per la costruzione di un futuro che questi bambini altrimenti non avrebbero.

Ogni giorno, le 36 Scuole di Strada St. Luc, che includono una Scuola Secondaria e una Scuola Professionale, accolgono 16.000 bambini tra i 2 e i 16 anni. Per questi bambini andare a scuola significa prima di tutto sopravvivere: poter contare su un pasto caldo, ricevere periodicamente pasta e pane per la propria famiglia, essere vaccinati e curati, rimanere al riparo dai rischi della vita di strada, quali malavita e prostituzione.

Le Scuole di Strada St. Luc vogliono garantire ai bambini un futuro lontano dalla povertà, dando loro un’istruzione di base che consenta di accedere a scuole riconosciute e di imparare un mestiere per diventare cittadini indipendenti. Le Scuole di Strada restituiscono ai bambini e ai ragazzi dignità e umanità, trasmettendo valori ed esperienze positive, la fiducia in se stessi e nel mondo che li circonda.

 

Canale Notizie - 26-02-2019 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy