Notizie

Fondazione Francesca Rava e Seeds&Chips lanciano la Call for Teenovators! In palio la possibilità di confrontarsi con innovatori e leader mondiali sul futuro del Pianeta.

Sei un teenager appassionato di tecnologia e ambiente? Vuoi impegnarti per un mondo migliore?

Partecipa con noi al Global Food Innovation Summit che si terrà dal 6 al 9 maggio a Milano!

 

In palio la possibilità di diventare protagonista della prossima edizione del Summit e di confrontarsi con innovatori e leader mondiali sul futuro del Pianeta.

 

Le candidature si sono chiuse il 10 aprile 2019.

 

Milano, 14 febbraio 2019 — Seeds&Chips — The Global Food Innovation Summit — l’evento di riferimento internazionale nella Food Innovation — con Fondazione Francesca Rava — N.P.H. Italia Onlus, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, lancia la Call for Teenovators.

 

L’obiettivo è trovare in tutto il mondo teenager, tra i 13 e i 19 anni, appassionati e motivati, che mostrino la giusta determinazione nel voler cambiare il food system e affrontare le grandi sfide mondiali, guidati dagli obiettivi globali di sviluppo sostenibile. Giovani che ispireranno i leader di oggi e di domani nel corso della quinta edizione di Seeds&Chips, dal 6 al 9 maggio a Fiera Milano Rho.

 

Nell’ambito del Summit, ai Teenovator selezionati sarà offerta la possibilità di introdurre e partecipare alle sessioni tematiche a cui prenderanno parte speaker d’eccezione — capi di Stato, imprenditori, opinion leader e innovatori — provenienti da tutto il mondo, e di condividere con loro pensieri ed esperienze.

 

Da sempre tra le priorità di Seeds&Chips c’è quella di dar voce ai giovani, riconoscendo loro un ruolo da protagonisti in quanto rappresentanti della prossima generazione di stakeholder e innovatori. Saranno infatti proprio loro ad avere la maggior influenza sul nostro futuro, non solo dal punto di vista della food innovation. Seeds&Chips 2019 quindi coinvolgerà tanti teenager, ma anche Young Pioneer, giovani imprenditori in divenire, tra i 20 e i 25 anni, che potranno esporre i loro progetti presenti e futuri.

 

“Il Mondo ha bisogno di farsi ispirare dai giovani" – afferma Marco Gualtieri, Presidente e fondatore di Seeds&Chips -"da sempre il Summit si rivolge ai ragazzi, perché saranno loro i leader di domani, perché saranno sempre più le nuove generazioni a dover far fronte alle gravi minacce per il futuro dell’umanità e del Pianeta: il degrado del suolo, la perdita della biodiversità, l'inquinamento, l'accesso all'acqua e il cambiamento climatico. Già oggi i nativi digitali sono i più attenti a ciò che mangiano e consumano, a rispettare l’ambiente e ad adottare stili di vita sostenibili. I Centennial, la cosiddetta Generazione Z, saranno i rappresentanti della generazione più imprenditoriale di sempre, destinata a influenzare le tendenze dell’innovazione mondiale e raggiungere a pieno i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite”.

 

Siamo entusiasti della sinergia con Seeds&Chips perché una parte importante della mission della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus è educare i giovani al rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente che li circonda” - dichiara la Presidente Mariavittoria Rava -“N.P.H. Nuestros Pequeños Hermanos, che rappresenta in Italia la Fondazione Francesca Rava, da oltre 60 anni cambia la vita a tante persone, con il motto un bambino per volta, dalla strada alla laurea. Attraverso le nostre attività nelle scuole e nei campus solidali, ascoltiamo la voce fresca e motivata di tanti giovani, ai quali spesso non viene data l’opportunità di esprimersi ed essere valorizzati nei loro talenti.

La partnership con Seeds&Chips ci permette di dare a tanti ragazzi meritevoli l’opportunità unica di portare le loro idee al tavolo dei leader di oggi e di essere così “influencer” per un futuro migliore”.

 

Seeds&Chips e Fondazione Francesca Rava — N.P.H. Italia Onlus chiamano quindi a raccolta tutti i teen & innovator interessati e motivati a sposare la causa del futuro del Pianeta e dell’umanità.

 

E tu, sei pronto a vivere da protagonista il tuo domani?

 

Per informazioni: volontari@nph-italia.org, tel 02.54122917

 

 

Canale Notizie - 30-04-2019 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy