Notizie

LA NUOVA BORSA “MON COEUR” DI TWINSET A SOSTEGNO DEL PROGETTO DI LOTTA AL TUMORE AL SENO IN HAITI

 

TWINSET presenta la nuova borsa "Mon Coeur" che unisce moda e solidarietà: una limited edition a favore della Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus, in pelle decorata con un pendente a forma di cuore che simboleggia l’amore e il sentimento di condivisione e supporto alle persone meno fortunate.

 

ORDINA LA TUA BORSA QUI oppure scrivi a eventi@nph-italia.org

 

 

PUOI ANCHE FARNE UN BELLISSIMO REGALO PER LA FESTA DELLA MAMMA!

 

Il pendente riporta la dicitura “Women for Haiti”, perché tutte coloro che porteranno Mon Coeur sosterranno e diventeranno ambasciatrici del progetto della Fondazione di lotta al tumore al seno in Haiti, che ha lo scopo di salvare migliaia di donne in un paese in cui sinora non c’era alcuna possibilità di diagnosi e cura.

 

SCARICA QUI SOTTO LA BROCHURE DEL PROGETTO.

 

Scarica il file

Formato: Documento PDF - Dimensioni: 821 KB


 

Martina Colombari, testimonial della Fondazione Francesca Rava e Ambassador del progetto. Ph. S. Benedusi.

 

SCOPRI QUI CHI SONO LE AMBASSADOR, CON MARTINA, DI QUESTA BELLISSIMA INIZIATIVA: ATTRICI, SPORTIVE, GIORNALISTE E DONNE IMPEGNATE NEL LORO QUOTIDIANO IN AZIENDE E ISTITUZIONI, CHE INSIEME A NOI VOGLIONO AIUTARE LE DONNE DI HAITI.

 

Il progetto ha come obiettivo il trasferimento di know-how medico-scientifico a livello locale grazie alla formazione di personale medico e paramedico haitiano in ambito senologico-oncologico, supportato da un’attività di education nei confronti delle donne haitiane sulla prevenzione. Obiettivo che viene perseguito attraverso l’organizzazione di missioni in Haiti di medici volontari coordinate dal Dott. Enrico Cassano.

Ph. Diana Bagnoli

 

GUARDA QUI IL VIDEO DELL'ULTIMA MISSIONE IN HAITI

 

 

Declinata in bianco e in rosso, colori iconici della purezza e del sentimento, la shopper con doppio manico e tracolla rimovibile è impreziosita da un maxi cuore ton-sur-ton, simbolo identificante di TWINSET e sinonimo di amore e affetto incondizionato.  La forma pratica e capiente è inoltre personalizzata con un pendente ‘double heart’ in tono o a contrasto.

 

Le nuove borse “Mon Coeur” sono disponibili presso la Fondazione Francesca Rava, tel 0254122917 o cliccando qui, o nelle  boutique monomarca di TWINSET e sull’online-store twinset.com.

L’OSPEDALE PER FAMIGLIE SAINT LUC

L’ospedale Saint Luc sorge accanto all’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien a Port au Prince. Realizzato nel 2010, è presidio medico, centro colera e polo chirurgico per ragazzi da 14 anni in su (non trattabili al Saint Damien) e le loro famiglie. Nell’estate 2018 a causa delle chiusura di un ospedale di Port au prince specializzato in traumi (l’organizzazione da cui era gestito ha lasciato il paese) è stato necessario allestire un trauma center dove ora si riversano casi urgenti di feriti da arma da fuoco, vittime di incidenti, incendi e gravidanze ad alto rischio.

 

E’ dotato di x-ray digitale, sala operatoria, pronto soccorso, terapia intensiva, degenza con 80 letti, 60 posti colera. Opera sul territorio grazie a cliniche mobili che ogni giorno raggiungono gli slums e portano in ospedale i pazienti impossibilitati per mancanza di mezzi a muoversi. E’ collegato con la clinica Manitane nei pressi dell’Ospedale Saint Damien, dove da anni è in atto un programma di prevenzione del tumore del collo dell’utero e vengono assistite gravidanze non a rischio, e al centro ambulatoriale materno infantile di Wharf Jeremy.

 

Canale Eventi - 16-02-2019 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy