«NOI NON SIAMO INDIFFERENTI, noi facciamo la differenza» – Attività di volontariato a Milano durante tutto l’anno
La Fondazione Francesca Rava organizza durante tutto l’anno attività di volontariato a Milano aperte a chiunque abbia piacere di aiutare, condividendo allegria e sorrisi; offrire calore umano, dialogo e un po’ del proprio tempo a bambini ospitati in case famiglia e comunità per minori, ad anziani accolti in case di riposo o che vivono in zone disagiate di Milano, e ai senza tetto ed emarginati.
GUARDA QUI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
NOI NON SIAMO INDIFFERENTI...
Gli ultimi dati disponibili, pubblicati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e relativi all'anno 2012, parlano di 449 minorenni che vivono fuori famiglia in Italia, la metà dei quali in affido familiare mentre la restante metà in comunità di accoglienza o in case famiglia.
In Italia 7,3 milioni di italiani, il 12,1% della popolazione, vivono in condizioni di grave deprivazione, ovvero in forte disagio economico (dati Istat 2016).
I senzatetto a Milano sono stimati essere 2600, quasi 600 vivono per strada.
...NOI FACCIAMO LA DIFFERENZA
L’Italia è sempre più un paese di volontari (circa 1 italiano su 8). Cresce il numero delle associazioni e anche il numero di persone che, per professione e o scelta, vi fanno parte. Costruendo ogni giorno una rete di assistenza a chi si trova in difficoltà.
PER PRENDERE PARTE ALLE ATTIVITA’
Se sei interessato a prendere parte a queste attività di volontariato scrivi a volontari@nph-italia.org. Verrai contattato per un colloquio conoscitivo in seguito al quale verrai inserito nella mailing list della Fondazione; riceverai poi a fine mese un calendario con le iniziative di volontariato previste per il mese successivo. A quel punto potrai iscriverti a quelle che preferisci. Le uscite sono sempre accompagnate da una o più persone del team Fondazione.
Per partecipare è richiesta una quota annuale di €50, comprensiva di iscrizione alle attività e assicurazione di responsabilità civile su terzi.
Per donare con causale “Noi non siamo indifferenza + nome del partecipante” clicca qui.
Canale Notizie - 01-01-2019 - Segnala a un amico