Notizie

11 ottobre, Academy for Good: Palcoscenico – Quando vita e teatro si incontrano. Incontro con l’attrice Marina Rocco.

Corso organizzato dall’Academy for Good della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus

 

11 ottobre, ore 18.30, Spazio Fondazione a Milano. Prenota subito il tuo posto! Scrivi a academyforgood@nph-italia.org, tel 02.54122917, www.academyforgood.it

 

(Milano, 4 ottobre) – Nel palcoscenico della vita, a volte, capita di non riuscire ad esprimere il nostro massimo potenziale. La recitazione permette di scoprire i propri punti di forza e di tirar fuori il meglio di sé. Marina Rocco, attrice di teatro, cinema e tv e Fabrizio Rotta, personal coach eCEO di Very Personal Consulting, ti faranno acquisire tecniche e strumenti per una crescita personale e professionale, attraverso il corso organizzato dall’Academy for Good della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus: “Palcoscenico, quando vita e teatro si incontrano”, si svolgerà giovedì 11 ottobre alle ore 18.30 presso Spazio Fondazione (Viale Premuda 38/A).

 

Donazione minima:20 euro a sostegno dei progetti della Fondazione Francesca Rava.

Marina Rocco è un’attrice italiana nata Milano nel 1979. Inizia recitando in teatro e in televisione nel 2001, prende parte a la Melevisione programma per bambini mandato in onda da Rai 3 con il personaggio della folletta bibitiera, Nina Corteccia. Poi nella sit-com di Canale 5, Due per tre, con Johnny Dorelli, per poi lavorare anche nel cinema. Tra le interpretazioni teatrali più importanti: Amleto e Don Giovanni, regia di F.Timi e Una casa di bambola, regia di Andrée Ruth Shammah. Attualmente è impegnata al Teatro Franco Parenti di Milano.

 

Academy for Good della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus propone corsi e workshops a volontari e a tutti coloro che si affacciano per la prima volta al terzo settore, a chi vuole migliorare i propri skills o apprenderne di nuovi, utili nella vita di ogni giorno, nella preparazione al mondo del lavoro, nell’aiutare gli altri. L’Academy eroga Corsi di qualità, da quelli di primo soccorso in situazioni di emergenza (BLS) a competenze manuali come saper imbiancare le pareti di una scuola, a soft skills come parlare in pubblico e gestire le emozioni. I corsi sono tenuti da volontari, tra i migliori professionisti nel proprio campo e dagli specialisti delle aziende partner della Fondazione, che donano percorsi di formazione in campi innovativi, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica.

 

“Attraverso i Corsi dell’Academy for Good della Fondazione, è possibile offrire ai giovani un’importante opportunità di crescita umana e professionale. I nostri corsi sono aperti a tutti, anche a coloro che intendono accrescere e approfondire le proprie competenze e acquisire ulteriori skills spendibili sia nel mondo del volontariato che del lavoro”. Spiega Emma Bajardi coordinatrice Academy for good. “Siamo grati a Fabrizio Rotta e Marina Rocco per questa collaborazione che ci permetterà di imparare molto ma anche di contribuire a sostenere i progetti della Fondazione in aiuto ai bambini”.

 

Canale Eventi - 05-10-2018 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy