10 maggio 2018, la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus ha inaugurato la nuova scuola dell’Infanzia di Eggi, Spoleto (PG).
Presenti al taglio del nastro le Autorità, Arisa testimonial e volontaria della Fondazione Francesca Rava, i grandi donatori che hanno permesso questo nuovo traguardo nella ricostruzione di Scuole per i bambini colpiti dal terremoto del 2016.
GUARDA QUI IL VIDEO DELLA GIORNATA.
Eggi, 10 maggio. È stata inaugurata, con grande partecipazione ed entusiasmo, la nuova Scuola dell’Infanzia ad Eggi (PG), grazie all’impegno della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus. Autorità, donatori e volontari, i bambini e le loro famiglie hanno preso parte al taglio del nastro alla presenza di Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava e con la straordinaria partecipazione di Arisa, testimonial e volontaria della Fondazione.
GUARDA QUI LA PHOTOGALLERY COMPLETA
Arisa ha tagliato il nastro di inaugurazione della nuova scuola dell'infanzia di Eggi (PG)
Arisa e Mariavittoria Rava
La nuova struttura scolastica, bella, sicura ed ecosostenibile, è la settima scuola consegnata dalla Fondazione Francesca Rava ai bambini colpiti dal terremoto del 2016. Un ulteriore importante traguardo realizzato grazie al sostegno dei donatori presenti alla cerimonia di inaugurazione: Gruppo Eco Eridania, Q8, Fondazione Mediolanum Onlus con Fondazione Creval, Fondazione BNL, Fondazione Milan con Amway Italia.
Continua, quindi, il grande impegno della Fondazione Francesca Rava per i bambini colpiti dal terremoto, dopo aver consegnato già 6 scuole antisismiche ad Arquata del Tronto, a Norcia e Cascia, inaugurate entro meno di un anno dalle prime scosse che hanno sconvolto il Centro Italia.
Si tratta di una struttura completamente antisismica, realizzata in 3 mesi a partire da fine gennaio, con materiali e tecnologie di ultima generazione, dotata di impianti energetici di riscaldamento a ridotto impatto ambientale. I 25 alunni della scuola dell’Infanzia, sinora ospitati in un immobile di proprietà della Curia a San Giacomo di Spoleto, tornano quindi a Eggi: hanno eseguito un piccolo spettacolo di ringraziamento per i presenti e per le famiglie che ritrovano nella struttura un elemento di rinascita del borgo.
All’inaugurazione hanno partecipato Maria Elena Bececco la vicesindaco del Comune di Spoleto, che ha introdotto i saluti di Catiuscia Marini Presidente Regione Umbria, di Mariavittoria Rava Presidente della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, di Norma Proietti dirigente scolastica e di Arisa, testimonial e volontaria in prima linea della Fondazione Francesca Rava in Haiti, in Messico e nella raccolta fondi per la ricostruzione di scuole in Centro Italia.
Fondamentale per il raggiungimento di questo nuovo traguardo il sostegno di tanti donatori della Fondazione Francesca Rava, in particolare di alcuni sostenitori che hanno partecipato all’inaugurazione della scuola di Eggi con i loro rappresentanti: il Presidente Andrea Giustini del Gruppo Eco Eridania, Vincenzo Maniaci Direttore Carte e business Innovation Q8, Sara Doris Presidente Esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus con Francesco Giacobbi vicepresidente Fondazione Creval, Paolo Mazzotto Presidente Fondazione BNL, i rappresentanti di Fondazione Milan e Amway Italia. La cerimonia è stata vissuta con grande partecipazione ed emozione dai rappresentanti istituzionali, dai donatori, dalle famiglie e dai bambini che torneranno a frequentare la scuola di Eggi.
Arisa, testimonial e volontaria della Fondazione Francesca Rava, ha cantato per i bambini “Meraviglioso amore mio” con una dedica speciale ad Aurora, una bambina con gravi disabilità, che ha perso la propria casa nel terremoto del 2016, a cui la Fondazione Francesca Rava, grazie al sostegno del Gruppo Eco Eridania ha donato un'auto attrezzata per i suoi spostamenti.
Canale Notizie - 26-05-2018 - Segnala a un amico