Notizie

La Fondazione Francesca Rava e Il Coppolino di Aldo Coppola insieme per i bambini delle Scuole di Strada in Haiti.

 

La Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus è felice di aderire in qualità di partner beneficiaria al progetto “Il Coppolino — La bellezza dei bambini per i bambini”, spazio dedicato ai più piccoli all’interno del nuovo Atelier Aldo Coppola presso il Brian&Barry Building.

Durante i trattamenti di bellezza, i genitori potranno accompagnare i propri figli nello Spazio Coppolino dove saranno accolti dai volontari della Fondazione Francesca Rava che organizzeranno laboratori e attività ludiche per intrattenere i bambini, sensibilizzare sui diritti dell’infanzia ancora oggi negati a milioni di bambini e raccogliere fondi a favore delle Scuole di strada in Haiti.

La collaborazione tra la Fondazione Francesca Rava e il brand Aldo Coppola nasce da un’idea creativa di Federica Coppola, che ha conosciuto personalmente il lavoro N.P.H. in aiuto ai bambini orfani e abbandonati nei paesi più poveri dell’America Latina, dopo aver partecipato a tre Campus di volontariato nelle Case N.P.H. in Honduras e Messico.

 

Federica è diventata ambasciatrice del bisogno dei bambini in questi paesi e della serietà dei progetti della Fondazione. In occasione dei 50 anni del brand Aldo Coppola, celebrati nel 2017, la Fondazione è stata scelta come beneficiaria dei ricavati della vendita del libro “Aldo Coppola — Bellezza senza tempo”, devoluti al progetto Ospedale Pediatrico N.P.H. Saint Damien in Haiti.

Siamo lieti di iniziare questo entusiasmante progetto in sinergia con la Fondazione Francesca Rava” afferma Federica Coppola “ho avuto modo di vedere il grande impegno profuso da N.P.H. e riteniamo indispensabile il loro impegno per garantire i diritti a tutti i bambini in condizioni di disagio in Italia e nel Mondo”.

 

Siamo profondamente grati al brand Aldo Coppola per questa importante occasione”, dichiara Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione. “Abbiamo scelto di dedicare questa collaborazione con il Coppolino alle Scuole di strada  St. Luc di Haiti, che la Fondazione Francesca Rava sostiene dall'Italia e che riunisce i ragazzi cresciuti nelle Case N.P.H. sull'isola. Ogni giorno le scuole St Luc accolgono 13.000 bambini tra i 2 e 16 anni provenienti dagli slums più poveri di Port au Prince e del paese, ricevono una divisa pulita, un pasto caldo, cure mediche e vaccinazioni, cibo da portare alle famiglie a casa,  protezione dai pericoli della strada e, soprattutto, un'istruzione che li renda indipendenti e restituisca loro dignità e umanità”.

Quindi, la Presidente della Fondazione Francesca Rava, conclude: "Andare a scuola per i nostri figli è talvolta scontato e non apprezzato. I nostri volontari con piacere racconteranno ai bambini presenti nello Spazio Coppolino le storie dei loro coetanei che frequentano le scuole di Strada St. Luc in Haiti, paese dove 1 bambino su 4 non va a scuola”.

 

 

Chi vorrà potrà fare la sua donazione in aiuto ai bambini delle scuole di strada in Haiti; saranno, inoltre, devoluti interamente alla Fondazione il ricavato dai trattamenti ai bambini eseguiti presso lo spazio Coppolino e la vendita dai prodotti a marchio Coppolino.

 

I volontari della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus saranno presenti dal 1 marzo al 31 maggio 2018, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 nell’Atelier Aldo Coppola presso lo store Brian&Barry Building in via Durini, 28 a Milano.

 

Canale Eventi - 03-03-2018 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy