Notizie

Haiti, inaugurata negli slums la nuova clinica medica per famiglie "Klinik Martina"

 

E' stata inaugurata il 9 febbraio, a Wharf Jeremie, lo slum del porto di Port au Prince in Haiti, la nuova clinica medica Klinik Martina, che porta il nome della nostra amica, madrina e volontaria Martina Colombari, come segno di gratitudine per il lavoro che svolge ogni giorno da 10 anni al nostro fianco di sensibilizzazione e aiuto ai bambini di questo poverissimo paese.

 

La clinica è stata fortemente voluta da Padre Rick per venire incontro alle necessità urgenti della popolazione di questa degradata zona che si trova a ridosso del porto della capitale di Port au prince.

 

La clinica assiste centinaia di bambini e adulti che altrimenti non saprebbero dove andare per essere curati. La clinica è strutturata con tre stanze: la sala di attesa con le attrezzature per le prime cure urgenti, la sala di osservazione e la sala per le visite. I casi che necessitano ricovero sono inviati al St Damien se bambini, o all'ospedale per famiglie St Luc.

 

Presenti alla cerimonia Martina Colombari, Padre Rick e le volontarie della Fondazione Paola e Carlotta, che da diversi anni sostengono con l'adozione a distanza i ragazzi accolti nelle Case NPH sull'isola.

 

SABATO 17 FEBBRAIO IL REPORTAGE  SU GENTE IN EDICOLA

Una delle sale è dedicata a Acuerdos, iniziativa realizzata a Milano in occasione del Salone del Mobile 2017 da La Tenda e P.A.R.O.S.H.

Canale Notizie - 14-02-2018 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy