Notizie

Consegnate presso l'Università Bocconi di Milano le borse di studio agli studenti meritevoli provenienti dalle zone colpite dal sisma in Centro Italia.

 

Sono state consegnate ieri, 23 gennaio, presso l'Università Bocconi di Milano, 6 borse di studio a Federica, Andrea, Susanna, Benedetta, Edoardo, Elisabetta, studenti meritevoli provenienti dalle zone colpite dal sisma in Centro Italia, messe a disposizione dalla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus grazie al prezioso contributo della Fondazione delle Piane, già nostro partner.

Il terremoto e la perdita di tutti i beni primari, quale la casa, il lavoro, non devono essere motivo di rinuncia per gli studenti, che potranno così portare avanti i loro sogni di studiare in una delle migliori Facoltà del Mondo.

Presenti alla cerimonia Maria Chiara Roti ed Elisabetta Strada della Fondazione Francesca Rava, coordinatrici del progetto ricostruzione scuole in Centro Italia, che hanno consegnato a Federica, Andrea e Susanna le borse di studio.

 

Federica ha 22 anni ed è di Ascoli Piceno. E' iscritta al III anno del Corso di Laurea triennale in Economia Aziendale e Management. Segue i corsi con grande motivazione e "ricevere questa borsa di studio è stato un grande sollievo per me e la mia famiglia. Il terremoto del 2016 ha colpito anche la loro attività commerciali e quando ho saputo di essere stata scelta come beneficiaria di questo esonero mi sono sentita davvero riconoscente per la possibilità che mi è stata offerta e orgogliosa dei miei risultati."

Federica sta seguendo anche uno stage nel settore della moda.

 

Andrea ha 21 anni, ha due fratelli ed è originario di Macerata. E' iscritto al II anno del Corso di Laurea triennale in Economia Aziendale e Management.

"La mia famiglia aveva tre case che ci aiutavano nelle nostre dinamiche economiche. Il sisma ne ha reso inagibili due. Tutto sarebbe stato molto difficile per i miei genitori. Invece è arrivata l'assegnazione dell'esonero ed è stata una notizia che ha permesso alla mia famiglia di vivere con molti pensieri in meno. E' stata una notizia miracolosa e mi auguro di continuare ad ottenere buoni risultati in tutti gli esami che sosterrò".

 

Susanna, 21 anni, è di Macerata. Ha due fratelli minori.

Racconta: "la Bocconi sembrava uno sforzo economico esagerato da chiedere ai miei genitori ma mio padre mi ha convinto a provare il test di ammissione. Ho scelto di iscrivermi e sono molto entusiasta perché ho l'opportunità di immergermi in un mondo di possibilità, dall'ambito professionale a quello umano. Sono immensamente grata alla Fondazione Francesca Rava che mi sta permettendo di continuare il mio percorso. Si trattava per la mia famiglia di uno sforzo gravoso, intensificato a seguito del sisma a causa delle perdite subite dall'attività di famiglia."

 

 

Canale Notizie - 24-01-2018 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy