Notizie

La Fondazione Marco Simoncelli in aiuto ai bambini della Repubblica Dominicana: una Casa per bimbi disabili nel nome di Sic, presso l’Orfanotrofio NPH a San Pedro de Macoris

Milano, 13 marzo. I genitori di Marco Simoncelli hanno annunciato presso la sede della Gazzetta dello Sport, la volontà di sostenere la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus in un importante progetto in aiuto ai bambini di NPH Repubblica Dominicana.

 

L’Orfanotrofio NPH a San Pedro de Macoris accoglie 215 bambini orfani abbandonati o in disperato bisogno, molti figli di clandestini provenienti da Haiti, tra i quali 9 bambini disabili, che al momento vivono in una casetta all’interno del complesso, non adeguata alle loro specifiche esigenze e con le dovute caratteristiche di sicurezza e necessità di assistenza.

 

Grazie ai fondi raccolti tramite la vendita della pubblicazione “Ciao Sic”, realizzato gratuitamente dai giornalisti e fotografi della Gazzetta, la Fondazione Marco Simoncelli ci permetterà di realizzare una struttura disegnata ad hoc e attrezzature specializzate per servire al meglio i 9 bimbi che gia fanno parte della famiglia NPH e fare posto a molti altri bambini in lista d’attesa per entrare.

 

Casa Marco Simoncelli accoglierà 30 bambini disabili, seguiti da 12 assistenti adeguatamente formati, e funzionerà anche da day hospital per offrire gratuitamente ogni anno fisioterapia, cure e attività scolastiche a centinaia di bambini disabili che pur non risiedendovi, vi troveranno assistenza qualificata e speranza, in uno dei paesi più poveri del centro America.

 

Il primo “ mattone” del progetto è stato messo da Carlo Traglio e la sua famiglia, donatore della Fondazione Francesca Rava, che ha permesso di dare l’inizio ai lavori nel 2011 con lo scavo delle fondamenta. Entro l’anno il progetto sarà terminato e Paolo e Rossella, genitori di Sic, con la fidanzata Kate, si recheranno in Repubblica Dominicana per inaugurarlo e incontrare i tanti bambini che grazie a loro potremo aiutare e salvare.

Canale Notizie - 14-03-2012 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy