Notizie

Grande successo per il concerto di Natale di Arisa per i bambini del Messico.

L'11 dicembre, alle 21, all'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo Arisa ha incantato il pubblico del teatro con uno straordinario Concerto di Natale a favore della  Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus a sostegno delle Case NPH in Messico danneggiate dal terremoto del 2016.

 

 

Con Arisa sul palco ci sono stati anche il Coro dei Detenuti di San Vittore reparto "La Nave", il coro dei migranti e delle voci dell'Orchestra dei popoli che con lei hanno cantato Pace, Hallelujah e Redempion Song.

La Nave è un reparto di trattamento avanzato gestito nel carcere di san Vittore da una équipe della Asst Santi Paolo e Carlo. Il coro è nato come una delle attività trattamentali del reparto e vi partecipano circa 35 detenuti più un gruppo di volontarie e volontari esterni.

 

GUARDA QUI LA PHOTOGALLERY DELLA SERATA

A presentare la serata Claudio Guerrini di RDS 100% Grandi Successi.

Grazie a BANOR e Fondazione Cariplo per il sostegno alla realizzazione della serata.

 

Arisa nel 2016 visitato in un Campus di volontariato della Fondazione la Casa del Messico e ha potuto raccontare ai presenti la sua esperienza.

Il terremoto del 2016 ha provocato centinaia di vittime nel paese e ha danneggiato le Case N.P.H. San Salvador a Miacatlan e Bien Senor a Cuernavaca, che accolgono oltre 700 bambini e ragazzi, e che si trovano nello Stato di Morelos epicentro del sisma di settembre 2017. Per la prima sono necessari interventi di riparazione alla cucina, al refettorio, alle scuole materne, elementari e medie, ai muri di recinzione. La seconda ha riportato, invece, danni al dormitorio maschile, i pequeños vivono ora in stanzoni provvisori, nella casa dei volontari e al muro di ingresso per proteggere i ragazzi, che deve essere demolito e ricostruito.

 

Durante la seratagli amici della Marina Militare hanno presentato il calendario 2018 dedicato alla Fondazione Francesca Rava.

 

LEGGI QUI L'ARTICOLO USCITO SU GENTE

LEGGI QUI L'ARTICOLO USCITO SU SETTE

Photo Giovanni Nardi e Giuseppe Laguzzi

Canale Eventi - 15-12-2017 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy