APPELLO URGENTE PER IL PICCOLO WAGNER: dalla Casa NPH Haiti in Italia per essere operato.
Tanti sono ormai i bambini degli orfanotrofi N.P.H. che, grazie all'indispensabile aiuto di ciascuno di Voi, abbiamo fatto venire in Italia per veri e propri “Viaggi della salvezza” che si sono trasformati in concreti e straordinari “miracoli”. Sicuramente vi ricordate molti di loro perché ne avete seguito affettuosamente e con ansia, come noi, gli sviluppi: Robenson, Hubens, Marie, Marlie, Gaelle, Hughes, Sulema, Jackson, Christmonel, Jenny...
Il nostro lavoro non cessa mai, e in questi giorni abbiamo in Italia Wagner, cresciuto nel nostro orfanotrofio a Kenskoff, Haiti.
Wagner, nato nel 2003, è stato portato all’Ospedale St. Damien da piccolissimo in seguito a un incidente che gli ha riportato ustioni invalidanti su gran parte del corpo e del viso, sfigurandolo. Non avendo una famiglia, nel 2004, è stato accolto nell’orfanotrofio N.P.H. a Kenskoff che è diventata la sua nuova famiglia e dove, grazie all’amore e alle cure ricevute, ha recuperato forze e salute.
Le ustioni però, estese su tutto il corpo, durante la crescita hanno reso sempre più difficile la deambulazione e non permettono a Wagner di svolgere una vita normale.
Per questo motivo, Padre Rick, direttore di NPH Haiti, Kenson, direttore dell’orfanotrofio NPH a Kenskoff e Pilar Silverman, direttrice di tutti programmi sanitari N.P.H., ci hanno chiesto di aiutarlo facendolo venire in Italia per essere curato. Wagner necessita, infatti, alcuni interventi di chirurgia plastica, molto delicati, che non possono essere effettuati all’Ospedale St. Damien.
Wagner è arrivato a metà aprile a Milano per essere curato in strutture ospedaliere lombarde.
La sua degenza non sarà brevissima, gli interventi saranno molti, perciò abbiamo tanto, tantissimo bisogno del Vostro aiuto per sostenere le spese di viaggio e mediche e per assisterlo in ospedale. Abbiamo bisogno di volontari che ci aiutino e che stiano con lui sia durante la degenza in ospedale, sia tra un intervento e l’altro per intrattenerlo, assisterlo e far si che la sua permanenza in Italia sia anche un momento di formazione e di crescita, un’esperienza di amicizie nuove, di amore e gioia.
Per questo, quindi, lanciamo un ACCORATO APPELLO DI AIUTO che vi chiediamo di diffondere a chi sapete sensibile e abbia voglia di aggiungere anche il suo piccolo ma prezioso aiuto.
Speriamo di poter contare su di voi per Wagner, augurandoci che possiate anche incontrarlo di persona per capire ancor di più l’importanza del vostro gesto.
AIUTACI
• Con la tua donazione tramite
Bollettino postale su C/C postale 17775230;
Bonifico IBAN IT 39 G 03062 34210 000000760000;
Carta di credito qui o chiamando il n. 02 54122917
Causale: Fondo Emergenze Sanitarie – Wagner
• Come volontario
scrivere a emanuela.ambreck@nph-italia.org o mariavittoria.rava@nph-italia.org o chiamare il n. 02 54122917 per dare la disponibilità.
Canale Notizie - 02-05-2017 - Segnala a un amico