Notizie

11 - 21 maggio, FARE SHOPPING FA BENE: torna per il 5° anno l'appuntamento con Malìparmi e lo shopping solidale

L’11 maggio a Milano inizia la nuova edizione di “Fare Shopping Fa Bene”, lo shopping solidale nato nel 2012 dall’incontro di Annalisa Paresi, presidente Malìparmi, con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus e il suo staff appassionato ed entusiasta. Due mondi solo apparentemente lontani uniti in un sodalizio di energie a sostegno della scolarizzazione ad Haiti, una delle molteplici realtà a cui la Onlus si dedica, una vera missione per Malìparmi che da sempre sostiene l’istruzione come chiave per il futuro.

Lo shopping solidale coinvolgerà sia lo Spazio Fondazione Francesca Rava che la boutique Malìparmi di via Solferino 3, traducendosi in un aiuto concreto per le “Scuole di Strada di Haiti”, il progetto che, allontanando i bambini dalla strada, li sottrae al rischio di abusi, droga e lavoro minorile, donando loro la speranza in una vita migliore.

La charity trasformerà lo shopping in un gesto di solidarietà. Con l'acquisto dei capi della collezione Malìparmi, abiti in jersey, camicie stampate, cappottini e una selezione di sandali icona del brand, si porterà un piccolo e prezioso contributo al progetto delle 32 “Scuole di Strada” che ogni giorno, come un abbraccio, aprono le porte a oltre 10.000 bambini e ragazzi tra i 2 e i 16 anni appartenenti a famiglie estremamente bisognose. La Fondazione ed i suoi volontari restituiscono ad ogni ragazzo dignità ed umanità, assicurando un pasto caldo, una divisa pulita, libri, matite, cure mediche, vaccini, protezione dai rischi della vita di strada, ma soprattutto programmi scolastici ed educativi. Accoglienza, valori ed esperienze positive sono il cuore di questo progetto che prende per mano i ragazzi fino a farli camminare per le strade di una nuova vita, facendoli divenire cittadini indipendenti, fiduciosi di sé e del mondo che li circonda.

 

“Un bambino per volta, dalla strada alla laurea”, il motto di NPH, con questa speranza Malìparmi rinnova la sua sincera promessa verso i giovani e il diritto all'istruzione. Un impegno che, anno dopo anno, ha coltivato insieme alla Fondazione, portando il proprio aiuto su diversi fronti ed emergenze; quindi non solo ad Haiti, ma anche in Nepal a seguito del terremoto del 2015, e lo scorso anno a Norcia, contribuendo alla costruzione della nuova scuola materna che sarà inaugurata il prossimo 9 maggio, un traguardo che presto porterà il sorriso nella vita di molti bambini e delle loro famiglie.

 

Outlet – Spazio Fondazione, Viale Premuda 38/A – Milano. Tutti i giorni dalle 10 alle 19.

 

L'appuntamento è anche dal 18 al 20 maggio, dalle 10 alle 19. nella Boutique Malìparmi, Via Solferino, 3 a Milano.

Canale Eventi - 08-05-2017 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy