Notizie

3 - 9 Aprile, Salone del mobile 2017: "ACUERDOS, Nos encontramos en La Habana" a favore della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus

LA TENDA, Via Solferino, Milano.

 

In occasione della Settimana Internazionale del Design 2017, la Boutique LA TENDA di Via Solferino 10, dal 3 al 9 aprile 2017, sarà il palcoscenico di ACUERDOS, un omaggio all'isola caraibica di Cuba e ai suoi colori, ai sorrisi della sua gente, ma anche di aiuto ad Haiti. Accordi fra forme e colori, fra mondi e culture diverse, ma soprattutto fra persone, un intreccio di fili invisibili, arricchito dalla collaborazione di partner e artisti del panorama della moda, dell’arte e della cultura. Un accordo di eccellenze italiane insieme a sostegno della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus.

 

Paola Lenti realizzerà un’esposizione con versioni esclusive di alcuni prodotti di collezione abbinate a pezzi vintage, in un gioco creativo di contaminazioni ispirate ai colori delle isole, bruciati dal tempo, ma sempre sorprendentemente brillanti.

 

P.A.R.O.S.H., realizzerà in esclusiva per il multi-brand LA TENDA Milano una Capsule Collection, totalmente ispirata a Cuba, di 30 pezzi speciali e 100 t-shirt in limited edition. Il ricavato delle vendite di queste speciali t-shirt, create ad hoc, sarà interamente devoluto alla Fondazione Francesca Rava per i bambini di Haiti. La presentazione ufficiale  di questo progetto è prevista per martedì 4 aprile 2017, nel grande dehor creato da Paola Lenti situato nel cuore del quartiere Brera.

 

La storica azienda Mantero, leader indiscusso nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti e accessori tessili, regalerà per questo appuntamento speciale il sogno di un grand carré in seta Mariposa mi Amor. Una limited edition da scoprire e da non perdere.

 

L'azienda Luigi & Guido Tesi ha creato, in occasione di questo progetto, una raffinata selezione di Panama in edizione limitata, preservando i materiali più candidi, lisci e preziosi: "Campana di Paja Toquilla", un capolavoro di manualità ed applicazione.

 

Daniela Vanni, brand innovativo, propone borse dal design unico affidate all'alta qualità dei Maestri pellettieri Toscani e dedica una Capsule collection a Cuba, alla sua arte e alla Natura a la Tenda Milano per questo progetto.

Avant Toi Home per l'occasione realizzerà cuscini e plaid in maglia cashemere-seta-merinos colorati e agugliati a mano ispirati ai muri scrostati di Cuba.

 

Mala Chakra in ebano e argento pezzo unico realizzato in esclusiva da Bobo Milano #‎misterhipster.

 

Il ricavato del primo pezzo venduto di ogni articolo delle limited edition sarà devoluto interamente alla Fondazione Francesca Rava per la realizzazione di una clinica medica a Wharf Jeremy, lo slum del porto della capitale di Haiti Port au Prince. La nuova clinica, che sarà intitolata a Martina Colombari per il suo impegno come volontaria e testimonial, sarà un presidio sanitario con pronto soccorso, ambulatorio, alcuni posti letto, in collegamento con l’ospedale N.P.H. Saint Damien, che assiste 80.000 piccoli pazienti l’anno ed è l’unico pediatrico in Haiti, paese dove ogni ora 2 bambini muoiono  per malnutrizione  e malattie curabili. N.P.H., l’organizzazione rappresentata in Italia dalla Fondazione Francesca Rava, opera in Haiti da 30 anni con 3 ospedali, cliniche mobili, scuole per 10.000 bambini, distribuzione di acqua e cibo, case orfanotrofio e dopo il terremoto del 2010, ricostruzione di case.

 

Canale Eventi - 05-04-2017 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy