Terremoto Ecuador, cosa abbiamo fatto fino ad oggi grazie a voi!
La nostra Volontaria Stephanie, originaria dell'Ecuador, ci aggiorna sulla situazione nel suo paese a distanza di 5 mesi del terribile terremoto che lo ha messo in ginocchio, devastando le Provincie di Manabi e Pedernales.
La Fondazione Francesca Rava, con Padre Sereno Cozza della Congregazione de Padres Josefinos che ha sede in Ecuador, con i fondi raccolti grazie a voi ha potuto sostenere ben due progetti in aiuto alle famiglie e ai bambini in difficoltà.
"Mio fratello, durante il mese di agosto è andato a visitare e a conoscere di persona Padre Sereno per vedere il progresso dei lavori realizzati grazie all'intervento della Fondazione Francesca Rava. Padre Sereno ha potuto realizzare ben due progetti in aiuto alle famiglie e ai bambini in difficoltà. Il primo progetto individuato è stata la ricostruzione di 8 casette a Pedernales, una delle città più colpite dal terremoto, su ognuna delle quali è stata apposta una targa di ringraziamento alla Fondazione; il secondo, invece, è stata la ristrutturazione e messa in sicurezza di 9 asili che permettono ad oltre 400 bambini di giocare serenamente, ricevere almeno un pasto al giorno e soprattutto permettere ai genitori di tornare a lavorare.
Grazie di cuore a Padre Sereno, missionario italiano che dedica la sua vita ad aiutare i più bisognosi dell'Ecuador; è stato molto bravo e ha agito in modo rapido ed efficace per aiutare a ricostruire le case, ridando alle famiglie un posto dignitoso e stabile per vivere. Grazie anche a tutti voi che avete aiutato credendo nel nostro impegno per i bambini".
Canale Notizie - 11-09-2016 - Segnala a un amico