Notizie

2 Ottobre 2016, ore 20, serata straordinaria del Teatro alla Scala a favore del progetto chirurgia pediatrica in Haiti. Il maestro Eschenbach dirige l’Orchestra dell’Accademia del Teatro.

 

L’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala, diretta dal maestro Christoph Eschenbach, sarà protagonista del tradizionale appuntamento di raccolta fondi al Teatro alla Scala della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, che con questa serata potrà portare concreto aiuto a migliaia di bambini di Haiti.

 

L’artista tedesco, che ha ottenuto i maggiori riconoscimenti alla guida delle più autorevoli orchestre del mondo, da sempre impegnato nella formazione di giovani musicisti a cui trasmette con profonda dedizione la propria straordinaria esperienza, guiderà gli oltre 70 orchestrali in un ricco programma che propone capisaldi della letteratura musicale come l'Egmont e la Sinfonia n.1 di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia n. 2 di Johannes Brahms.

 

Grazie al prezioso sostegno di Intesa Sanpaolo e Rolex, e al contributo di Pirelli, l’intero ricavato della serata sarà destinato all'urgente progetto Chirurgia Pediatrica all’Ospedale Saint Damien di Haiti, che permetterà di salvare subito tanti bambini e formare nuovi chirurghi pediatrici haitiani. In questa occasione sarà in Italia anche per sole poche ore, Padre Rick Frechette, medico in prima linea, da 30 anni direttore di NPH Haiti, che verrà da Haiti per incontrare donatori e volontari.

Si ringrazia Sette — Corriere della Sera.

La serata ha il Patrocinio del Comune di Milano.

 

Per informazioni e prenotazioni biglietti: 02 54122917 www.nph-italia.org, eventi@nph-italia.org

Domenica 2 ottobre dalle ore 1815 sarà aperta la Biglietteria Scala di via Filodrammatici per chi vuole aiutare i bambini di Haiti con gli ultimissimi posti disponibili.

 

La Fondazione è Onlus, la donazione è deducibile.

 

Canale Eventi - 04-08-2016 - Segnala a un amico


2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy