La Fondazione a Cosmofarma lancia la quarta edizione di In Farmacia per i Bambini, un grande gioco di squadra per aiutare i bambini in povertà sanitaria. Domenica 17 aprile, convegno con i campioni sportivi Andrea Zorzi e Augusto Binelli.
La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio e il 18 novembre ricorderà l’importante anniversario della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia con la quarta edizione di “In farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale di sensibilizzazione e raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, che anno dopo anno continua a crescere per portare aiuto ai bambini che vivono in condizioni di povertà sanitaria, in Italia e nel paese quarto mondo di Haiti.
Una grande rete di solidarietà e un grande gioco di squadra, sia a livello nazionale che a livello di ogni singola farmacia, che nel 2015 ha permesso di raccogliere 165.000 confezioni per 258 enti che aiutano i bambini in Italia e in Haiti all’ospedale pediatrico Saint Damien, con la partecipazione di 1.850 volontari, 1.115 farmacie, 15 aziende con donazioni in natura e volontariato d’impresa.
Cosmofarma con Federfarma è da 4 anni partner istituzionale di In farmacia per i bambini e anche quest’anno ospita la Fondazione, che inviterà i farmacisti a partecipare alla prossima edizione dell’iniziativa, che li vede al centro di un’importante azione di responsabilità sociale nella loro comunità.
La Fondazione si troverà dal 15 al 17 aprile al Padiglione 26 — stand B/109 e insieme a Cosmofarma organizza il convegno
“Creiamo valore: il gioco di squadra in farmacia”
17 aprile, ore 11.30, Spazio Innovazione, Pad. 25
Insieme ad Andrea Zorzi e Augusto Binelli, campioni della pallavolo e del basket italiano e internazionale, l’incontro illustrerà l’esperienza dei campi sportivi, della cucina di un catering di grandi eventi, di una grande iniziativa sociale, come esempi per il farmacista per affrontare le sfide professionali e individuali con il lavoro di team.
Interverranno: Augusto Binelli, ex Capitano Virtus Bologna, 40 anni di Basket Italiano, Andrea Zorzi, campione italiano di pallavolo e commentatore televisivo, Marco Vettore, farmacista e capitano dell'Altedo Basket, Cristian Pratelli, Executive Chef di Summertrade Banqueting da Gourmet, Emanuela Ambreck, farmacista e volontaria della Fondazione Francesca Rava — N.P.H Italia Onlus coordinatrice di In farmacia per i bambini. L’incontro sarà moderato da Maria Serena Ciambellotti Coach, Formatrice, contributor per Radio 24 nella trasmissione Nessuna è perfetta.
18 novembre 2016, In farmacia per i bambini – aziende amiche
Anche quest’anno venerdì il 18 novembre 2016 al fianco della Fondazione Francesca Rava saranno presenti molte aziende amiche tra le quali KPMG, che coinvolgeranno su tutto il territorio nazionale dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa.
Martina Colombari sarà testimonial della campagna di sensibilizzazione che inviterà il pubblico a recarsi nelle farmacie aderenti. Tra i diritti dell’infanzia sarà ricordato quello alla vita dopo la nascita, difeso dal progetto ninna ho (www.ninnaho.org).
Canale Eventi - 08-04-2016 - Segnala a un amico