Notizie

"L’Europa è per le donne": in occasione della Giornata Internazionale della Donna, Diletta Grella, videomaker di Vita, racconta al Parlamento europeo la sua esperienza su Nave Bettica.

Ufficio di informazione Parlamento Europeo — Palazzo delle Stelline, Milano, giovedì 10 marzo dalle 10 alle 13.

 

L’Europa è per le donne”— La Commissione Donne del Parlamento Europeo, per la Giornata Internazionale della Donna, ha invitato la Fondazione Francesca Rava a parlare di “Donne rifugiate e richiedenti asilo nell’Unione europea”.

 

A raccontare la loro esperienza di volontarie sanitarie sulle Navi della Marina Italiana ci saranno Morena, ostetrica della Clinica Mangiagalli di Milano e Laura, ostetrica dell'Azienda sanitaria Verbano Cusio Ossola; con loro anche Diletta Grella, videomaker di Vita, che a dicembre è stata a bordo di Nave Bettica e ha girato un video documentario che sarà presentato in sala.

 

Ad oggi sono oltre 65 i team di volontari specializzati in emergenza-urgenza che in due anni e mezzo si sono avvicendati sulle navi della Marina Militare assistendo oltre 100.000 persone, in particolare donne incinte e bambini.

 

Ingresso gratuito, Parlamento europeo — Ufficio d’Informazione a Milano (Sala Conferenze, Corso Magenta, 59)

Qui il programma completo, seguirà coffè break.

 

 

Canale Eventi - 08-03-2016 - Segnala a un amico


2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy