8 marzo, in occasione della Festa della Donna celebriamo insieme tutte le donne che lottano, in Haiti e in altri luoghi del mondo per sopravvivere, per i propri figli e le donne che si donano per aiutare.
In Haiti, milioni di donne dalla mattina alla sera sono alla ricerca di qualcosa per sfamare i loro figli, fanno chilometri a piedi per farli curare, lavorano come medici e infermiere all'ospedale pediatrico S. Damien, come insegnanti nelle nostre scuole di strade, a Francisville per produrre pasta, pane, caffè.
Aiutaci a sostenerle!
Dona una “mimosa” per le donne di Haiti, a cui nessuno ne farà omaggio:
· Con 20 euro doni una visita ostetrica con controllo ecografico prenatale
· Con 250 euro doni il salario mensile di un’infermiera
· Con 5.000 euro doni una borsa di studio per una ragazza come infermiera
Questa è una giornata importante anche per ringraziare tutte le volontarie impegnate in questo momento al nostro fianco in prima linea per aiutare.
In Haiti Silvia e Sofia ostetriche, da un mese sono volontarie alla Maternità dell'Ospedale St Damien e Maria Grazia, chirurga pediatrica, è impegnata in sala operatoria per interventi chirurgici salvavita e affiancare i chirurghi haitiani per formarli.
In Guatemala, Suea è da gennaio insegnante di inglese per i bambini della nostra Casa NPH di Chimaltenango.
Nel Mediterraneo, continua il nostro impegno in aiuto ai bambini e le donne migranti con l'invio di volontari sanitari a bordo delle Navi della Marina Italiana, molto spesso si tratta di ostetriche. In questo momento Donatella si trova su Nave Vega.
GRAZIE A TUTTE LORO E GRAZIE A VOI, PER IL VOSTRO SOSTEGNO.
Insieme possiamo dare un significato vero e concreto a questa festa!
Canale Notizie - 07-03-2016 - Segnala a un amico