Notizie

Firenze, neonato di 2 mesi lasciato nella culla termica Ninna ho dell'Ospedale Careggi

 

Firenze, 21 febbraio — Nella notte tra sabato e domenica un bambino di circa due mesi è stato lasciato nella culla termica ninna ho della Maternità dell’Ospedale di Careggi a Firenze.

 

Il bambino, chiamato Francesco dal personale che l'ha subito assistito, pesa circa 5 kg ed è in buone condizioni di salute generali.

I medici e gli infermieri della terapia intensiva neonatale hanno constatato la presenza del bambino grazie alle telecamere che si attivano automaticamente; il bambino è stato poi trasferito all'interno del reparto di neonatologia per garantirgli tutte le cure necessarie.

 

La culla di Firenze è stata installata nel dicembre 2012 e già l'anno scorso era entrata infunzione per la piccola Daniela, lasciata appena nata nella notte del 2 gennaio nella stessa culla.

 

Il progetto ninna ho nasce da un’idea della Fondazione Francesca Rava e di KPMG e si pone l’obiettivo di informare le donne in difficoltà sulla possibilità di esercitare il diritto al parto in anonimato in ospedale e salvare i neonati dal pericolo dell’abbandono e dell’infanticidio con l'installazione di culle termiche presso un network di ospedali distribuiti in tutta Italia. Per maggiori info sul progetto: www.ninnaho.org

Canale Notizie - 22-02-2016 - Segnala a un amico


2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy