Notizie

Da Obicà il Tartufino solidale sostiene la nuova panetteria che porterà pane, formazione e lavoro ad Haiti nella comunità rurale di Limonade.

 

A partire dal 1 dicembre e per tutto il periodo delle festività, per ogni Tartufino Flor de Cana di Relanghe servito con il caffè, Obicà Mozzarella Bar devolverà € 1 alla Fondazione per l’avviamento della Panetteria di Limonade ad Haiti, portando lavoro e formazione professionale alla comunità rurale locale. Cerca qui tutti i punti Obicà.

 

Un'iniziativa benefica, fino al 23 dicembre, è in corso anche a Londra, nei 4 Mozzarella Bar Obicà a South Kensington, Canary Wharf, Charlotte Street e Poland Street: aggiungendo 1£ al conto, sarà devoluto alla Fondazione.

 

Obicà da tempo sostiene questo progetto. La panetteria è arrivata in Haiti in un container “chiavi in mano” attrezzato dall’Italia e portata a Tabarre a Francisville – città dei mestieri lo scorso agosto.  Il team di ragazzi di Padre Rick hanno nel frattempo realizzato lo “slab” ovvero la piattaforma in cemento necessaria per appoggiare il container una volta a destinazione, a Limonade, comunità che si trova a nord di Port au prince e dove abbiamo una scuola con 150 bambini.

 

La panetteria è stata portata a novembre da Tabarre a Limonade, in mezzo alle difficoltà delle strade e delle manifestazioni politiche che tutt'ora hanno luogo per le elezioni presidenziali. E’ stata quindi posizionata sullo slab.

 

Nelle prossime settimane saranno formati i ragazzi che ci lavoreranno e comincerà la produzione.

 

La panetteria di Limonade è la seconda che realizziamo in Haiti grazie ad Obicà, dopo quella di Les Cayes, la quarta nel paese.

Ne abbiamo già inoltre portate altre 2, alle Case orfanotrofio NPH in Honduras e Nicaragua per sfornare panini per i bambini accolti e insegnare un lavoro ai ragazzi più grandi.

 

Obicà nel Natale scorso ci ha aiutato a raccogliere fondi per dotare anche la Casa orfanotrofio di Kenscoff ad Haiti di una panetteria allestita in un locale apposito dell'orfanotrofio.

 

Canale Eventi - 02-12-2015 - Segnala a un amico


2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy