Notizie

Grazie per averci scelto

                                                                                                                                                                     La Compilation firmata da Marco Santin e Nicoletta Simeone realizzata a scopo benefico per assistere i piccoli pazienti dell'Ospedale pediatrico N.P.H. Saint Damien di Haiti.  

“Grazie per averci scelto” è il titolo di un doppio cd, in uscita il 27 novembre, (Columbia/SonyMusic) voluto e realizzato a scopo benefico da Marco Santin e Nicoletta Simeone, conduttori dell’omonima trasmissione di successo di Radio 2 Rai (da lunedì a venerdì, dalle 10,00 alle 11,30). L’intero profitto derivante dalle vendite dell’album sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus per assistere i piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico N.P.H. St. Damien di Haiti, paese quarto mondo dove in mancanza di aiuto, un bambino su tre muore prima dei cinque anni per malnutrizione e malattie curabili.

 

“Grazie per averci scelto” è una doppia compilation di ottima musica, selezionata con originalità da Marco e Nicoletta, seguendo, al tempo stesso, le loro preferenze personali e il raffinato e intrigante gusto musicale che contraddistingue il loro programma radiofonico. Marco Santin, componente della leggendaria Gialappa’s band, tra i sedici brani del cd n. 1 ha inserito: Tears For Fears (feat. Oleta Adams in “Woman In Chains”), Pretenders (I’ll Stand by you”), Coldplay (“Fix You”), Emerson Lake & Palmer (“Lucky Man”), Morcheeba (“The Sea”), con alcune incursioni nella musica italiana di qualità con Fabrizio De Andrè (“Anime salve”), Paola Turci (“Bambini”), Sergio Cammariere (“Niente”) e Raf (“Aria di niente”). Sedici brani internazionali compongono invece il cd n. 2 firmato da Nicoletta: apre John Mayer (“Belief”) e si prosegue, tra gli altri, con Living Colour (“Glamour Boys”), Amos Lee (“Colors”), Marvin Gaye (“Inner City Blues (Make me wanna holler”), Jim Capaldi (“Man with no country”), Paul Weller (“Thinking of you”), Groove Armada (“Hands of Time”), Jeff Buckley (Last goodbye”). Il sapiente mix dei trentadue brani della compilation regala oltre due ore di piacevolissimo ascolto musicale.

Così Marco Santin racconta questa avventura, del tutto nuova per lui: “Tutto pensavo nella vita, tranne che avrei fatto un disco. In questo caso però si tratta di qualcosa di diverso perché tutto nasce da una forte motivazione all’impegno, nei confronti dell’associazione coinvolta nel progetto. Sono veramente emozionato per questa uscita discografica, non vedo l’ora di vedere i primi risultati concreti. Vorrei che le cose potessero andare molto bene per portare un aiuto importante ai bambini di Haiti”. E Nicoletta aggiunge: “E’ la duplice realizzazione di un sogno. Poter condividere con altri la musica che mi ha accompagnata negli anni, lasciando traccia del mio gusto personale in un cd, è un’opportunità straordinaria per chi fa radio da tanti anni come me. Se questo viene poi messo al servizio di una causa giusta, la gioia raddoppia”.

E il cd “Grazie per averci scelto” è anche un doppio regalo natalizio: per chi lo riceve e per chi lo fa, contribuendo così a salvare la vita di un bambino di Haiti. Quale miglior dono, quindi, per Natale 2009?!

 

Canale Notizie - 27-11-2009 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy