19 ottobre 2015, Ramon Vargas in concerto a Torino per i bambini disabili di Haiti e Messico. Sul palco con il tenore anche i grandissimi Barbara Frittoli, Ferruccio Furlanetto e George Petean.
Ramon Vargas, tenore tra i più apprezzati al mondo, si esibirà il 19 ottobre al Teatro Regio di Torino in un concerto straordinario a favore della Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus e del Fondo Memorial Eduardo Vargas, in aiuto ai bambini disabili di Haiti e Messico.
Il programma prevede un recital con le più note arie operistiche e la partecipazione dei grandissimi Barbara Frittoli, soprano, Ferruccio Furlanetto, basso e George Petean, baritono, amici del grande tenore animati dalla stessa volontà di mettere a disposizione il proprio talento per i bambini più indifesi. La serata fa parte di una tournée internazionale che ha visto Vargas esibirsi a maggio, presso l’Ambasciata Italiana a Vienna e che lo vedrà salire nuovamente sul palco a Febbraio 2016 a Città del Messico, suo paese natale.
Il concerto ha il Patrocinio della Città di Torino che è stata particolarmente solidale in occasione del terribile terremoto che nel 2010 colpì Haiti, paese in emergenza quotidiana ove la Fondazione Francesca Rava-N.P.H. Italia Onlus opera da 28 anni portando cure mediche, istruzione, accoglienza a migliaia di bambini.
Grazie al contributo di Intesa Sanpaolo e di Rolex, il 100% del ricavato del concerto sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava per i due 2 centri di riabilitazione in cui ogni anno dà fisioterapia, istruzione e assistenza qualificata a migliaia di bambini in Haiti e al Fondo Memorial Eduardo Vargas, nato in memoria del figlio del grande tenore, per i bambini disabili del Messico.
DONAZIONE MINIMA: da €20 a €70, ridotto per under 30 e over 65 anni.
La Fondazione Francesca Rava è Onlus, la donazione è deducibile.
INFO E PRENOTAZIONI: 02.5412 2917, eventi@nph-italia.org
Guarda le foto del concerto del 21 maggio a Vienna presso l'Ambasciata d'Italia, Special Guest Il Volo, clicca qui.
Canale Eventi - 10-10-2015 - Segnala a un amico