Dal 27 ottobre al 12 novembre nello Spazio Nomade di Malìparmi a Milano "Fare Shopping fa bene"
Dal 27 ottobre al 12 novembre lo Spazio Nomade Malìparmi di Via Tortona 31 a Milano ospita una nuova edizione dello shopping solidale in favore della Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus per le Scuole di Strada in Haiti.
Una vendita speciale di abiti e accessori della collezione Autunno Inverno 2014 a prezzi speciali: il 20% del ricavato verrà devoluto alla Fondazione.
Spazio Nomade Malìparmi
Opificio 31, Via Tortona 31, Milano
Aperto tutti i giorni, 10.00 – 19.00
Le Scuole di strada N.P.H.: andare a scuola in Haiti vuol dire sopravvivere.
In Haiti 1 bambino su 2 non ha accesso alla scuola primaria. 1 ragazzo su 3 è analfabeta. Il 70%
della popolazione non ha lavoro.
Le 32 “Scuole di strada” sono state organizzate da N.P.H. per i bambini che appartengono a famiglie troppo povere per frequentare la scuola, per mangiare, per essere curati se malati. Padre Rick, medico in prima linea, da 28 anni direttore di NPH Haiti le descrive con la parola creola “encadrement”: abbraccio di amore, accoglienza, protezione, guida per la costruzione di un futuro che questi bambini altrimenti non avrebbero.
Le Scuole di strada N.P.H. assicurano ogni giorno negli slums di Port au Prince e nelle province più povere a oltre 10.000 bambini tra i 2 e 16 anni, un pasto caldo, spesso l’unico della giornata, vaccinazioni e cure mediche, una divisa pulita, libri, matite e quaderni e istruzione per costruire il loro futuro, trasmettendo loro valori ed esperienze positive, la fiducia in se stessi e nel mondo che li circonda. Gli insegnanti sono 300, quasi la metà è costituita da ragazzi cresciuti nell’Orfanotrofio N.P.H. sull’isola, adeguatamente formati, che hanno cosi un’occupazione dignitosa che permette loro di sfamare la propria famiglia.
Canale Eventi - 20-10-2015 - Segnala a un amico