16 ottobre, Showcooking con lo chef Claudio Sadler da Eataly Smeraldo con successiva degustazione "Cucina Vegetale d'autunno"
Il 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, dalle 19.00 lo chef di fama internazionale Claudio Sadler, 2 stelle Michelin, terrà uno Showcooking presso Eataly Smeraldo a favore della Fondazione Francesca Rava — N.P.H. Italia Onlus per i bambini del paese quarto mondo di Haiti, a sostegno in particolare dei progetti che combattono la malnutrizione e i progetti di autosostenibilità che aiutano gli haitiani "ad aiutarsi da se”.
Sadler terrà una “lezione” sulla cucina vegetale d’autunno con successiva degustazione, con un menu che prevede tartin di funghi porcini e toma piemontese, risotto con finferli e polvere di mirtilli, crostata di cioccolato e pere. Vini delle Cantine Ferrari e delle Tenute Lunelli, da tempo al fianco della Fondazione.
Quota di partecipazione per persona: 80 €.
Per informazioni: 02 54122917, per prenotazioni: www.eataly.net oppure basta recarsi presso Eataly Smeraldo (Piazza XXV Aprile, n. 10 a Milano).
Lo chef, conosciuto per la sua “cucina moderna in evoluzione” frutto di una costante ricerca di armonia, semplicità e leggerezza in cucina, è già stato tutor del progetto della Fondazione Francesca Rava “Nutriamo le menti per alimentare il pianeta”, realizzato in partnership con Fondazione Bracco ProgettoDiventero', in collaborazione con l’Ambasciata di Haiti in Italia e con il Patrocinio di Expo. Con questo progetto 25 studenti haitiani tra i più meritevoli dell’Istituto alberghiero haitiano in Port au Prince, vengono formati in enogastronomia presso l’Istituto Statale per l’Enogastronomia e l’Accoglienza Turistica “Carlo Porta” di Milano. Il primo gruppo è arrivato in gennaio e ha partecipato ad una cena di fine corso nella quale lo Chef Sadler li ha affiancati e diretti. Il gruppo ha anche partecipato ad una lezione di pasta fresca presso Eataly Smeraldo. Il secondo gruppo arriverà in Italia alla fine di settembre.
Canale Eventi - 12-10-2015 - Segnala a un amico