Settimo campus di volontariato nelle Case NPH in America Latina! Alessia ed Elena sono in questi giorni in Guatemala con 17 volontari.
Dall'8 e fino al 22 agosto, la Casa NPH in Guatemala sta ospitando un gruppo di italiani che quest'estate hanno deciso di prendere parte ad uno dei Campus di volontariato della Fondazione Francesca Rava. A seguire e indirizzare i volontari nelle loro attività quotidiane all'interno della Casa ci sono Alessia ed Elena, tutor della Fondazione.
GUARDA QUI TUTTE LE FOTO DEL CAMPUS IN GUATEMALA
La testimonianza di Cinzia, che ha preso parte al campus nella Casa NPH in Guatemala con sua figlia:
"Abbiamo vissuto in una Casa, abbiamo costruito una ‘piccola famiglia di aiuto’ (piccola, divertente e molto affettuosa) e siamo stati felici.
Personalmente, con mia figlia, ho apprezzato l’esperienza, la visione rotonda dello sforzo che in ogni luogo viene fatto per mantenere ciò che da un’intuizione è oggi una missione e un grande metodo di lavoro per portare un aiuto nel Centro America.
Anche se il nostro supporto è stato una briciola speriamo di avere trasmesso con l’energia italiana qualcosa di positivo a tutti quelli che ci hanno incontrato.
Bello per una vecchietta come me mettere le mani in campo (il taglio della cipolla e la separazione dei sassi dai fagioli mi hanno permesso di sciacquare il cervello) ho perfino compreso che da grande potrò fare l’apprendista falegname e mi candido per imbiancature (mi sono mancate) e costruzioni (malta e mattoni mi appassionano).
Il campus nella Casa NPH in Guatemala rimarrà la prima grande esperienza con la Fondazione Francesca Rava e spero che possano esserci nuove occasioni (anche in Italia) per portare un po’ di contributo all’aiuto che avete bisogno. "
GUARDA LE FOTO E LEGGI TESTIMONIANZE DI TUTTI I PARTECIPANTI AI CAMPUS DI VOLONTARIATO IN AMERICA LATINA — ESTATE 2015
Contattaci subito per prenotare il vostro posto per i campus di Natale!
Per maggiori informazioni e per partecipare: 02.54122917, chiara.delmiglio@nph-italia.org
SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA SUI CAMPUS
Adotta un bambino a distanza! Per maggiori info: padrini@nph-italia.org, 02.54122917.
Canale Notizie - 17-08-2015 - Segnala a un amico