Notizie

Una nuova clinica mobile per l'Ospedale Saint Damien con Mondial Assistance

Mondial Assistance contribuisce all’acquisto di una nuova unità medica mobile per l’ospedale Saint Damien della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus in Haiti.

Il Gruppo Mondial Assistance in Italia, per tradizione e convinzione impegnata in vari programmi umanitari, con il progetto Clinica Mobile Haiti devolve, per ogni polizza stipulata sul sito e-mondial.it, 2 euro a favore della Fondazione.

Milano, 31 agosto 2010 – Con un semplice click, all’atto di stipula di una polizza Mondial on-line, ogni utente contribuirà con 2 euro all’acquisto di una nuova unità medica mobile che sarà operativa in forza all’ospedale pediatrico N.P.H. Saint Damien a Port au Prince. Nella capitale di Haiti, a tutt’oggi, sono sempre impellenti le richieste di intervento medico a seguito all’emergenza sanitaria degli ultimi mesi. Una situazione di grave degrado e malnutrizione precedente il terremoto del 12 gennaio 2010 scorso e aggravatasi drasticamente dopo; nel disastro sono andate distrutte molte delle scarse strutture ospedaliere esistenti.

Sfidando le estreme difficoltà, Padre Rick Frechette, medico in prima linea da 22 anni alla guida di N.P.H. Haiti, sui suoi camion convertiti in fuoristrada e attrezzati per poter dare la prima assistenza di pronto intervento, con il suo staff da anni, anche prima del terremoto e a maggior ragione ora, soccorre migliaia di persone effettuando cure nei quartieri più degradati, effettuando visite e medicazioni, distribuendo medicine o trasportando d’urgenza al Saint Damien i bambini più gravi.

Che si tratti di turismo, business oppure di un soggiorno studio all'estero, stipulando una polizza Mondial attraverso il sito e-mondial.it, il lavoro di Padre Frechette e della sua squadra sarà agevolato grazie a una nuova e funzionale unità mobile.

Nel 2008 la business italiana di Mondial Assistance ha deciso di abbracciare il tema della Corporate Social Responsibility (CSR) e di contribuire attivamente alle problematiche d'impatto ambientale, etico e sociale contemporanee attraverso una gestione aziendale “responsabile”. Mondiality (“Mondial” + “Responsibility”) raccoglie i molti progetti portati avanti dall’azienda a testimonianza del proprio impegno all’interno della collettività.

In particolare Mondial ha concentrato le proprie forze sul tema del Turismo Responsabile e Consapevole: la compagnia vuole infatti contraddistinguersi come promotrice di un turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture.

 

Canale Notizie - 31-08-2010 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy