20 luglio, gli Chefs des Chefs al Principe di Savoia per i bambini di Haiti
Lunedì 20 luglio all'Hotel Principe di Savoia di Milano sarà la location d’onore della cena di gala del Club des Chefs des Chefs: gli Executive Chef di alcuni dei più importanti Capi di Stato metteranno a disposizione il loro talento in aiuto alla Fondazione Francesca Rava — N.P.H. Italia Onlus.
ll Club des Chefs des Chefs viene considerato l’associazione gastronomica più prestigiosa del mondo, ha delle regole di adesione rigidissime: per essere ammessi bisogna essere il cuoco personale di un Capo di Stato, Re o Regina o capocuoco dei ricevimenti ufficiali di uno Stato. Gli Chefs sono promotori di una cucina salutare con prodotti eccellenti, il loro talento aiuta a creare l’atmosfera giusta per le negoziazioni politiche e per questo si considerano ambasciatori di pace: se la politica divide, la tavola unisce i popoli del mondo.
In occasione di EXPO 2015 i Cuochi dei Capi di Stato sono a Milano e hanno scelto di donare una serata di solidarietà, gastronomia e alta cucina a sostegno dell’ospedale NPH Saint Damien, unico pediatrico della poverissima Haiti, struttura d’eccellenza che assiste 80.000 bambini l’anno.
Di seguito gli Chefs “ai fornelli” per aiutare i bambini di Haiti:
Cristeta Comerford – Chef del Presidente degli Stati Uniti
Mark Flanagan – Chef di Sua Maestà la Regina d’Inghilterra
Christian Garcia – Chef di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II
Fabrizio Boca – Executive Chef Presidenza della Repubblica Italiana
Gli altri Chefs dei Capi di Stato saranno presenti in sala per incontrare gli ospiti. Sarà presente come special guest della serata lo sceneggiatore e 2 volte Premio Oscar Paul Haggis, anche lui da anni al fianco di Padre Rick per aiutare i bambini di Haiti.
Per info e prenotazioni: Tel 0254122917, eventi@nph-italia.org
Canale Eventi - 21-07-2015 - Segnala a un amico