Notizie

Padre Rick riceve l'Hollywood Humanitarian Award


LOS ANGELES, Beverly Hilton Hotel, 26 ottobre 2009.

Alla presenza di molte star di Hollywood, Padre Richard Frechette, sacerdote e medico in prima linea, ha ricevuto l’Hollywood Humanitarian Award per il suo impegno a favore dei bambini nel paese quarto mondo di Haiti, dove opera da 22 anni come direttore dell’organizzazione umanitaria N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos™, rappresentata in Italia dalla Fondazione Francesca Rava.

 

Le passate edizioni del prestigioso Premio sono state assegnate ad illustri personalità quali ad esempio i premi Nobel Jody Williams e José Ramos Horta.

 

Tradizionalmente gli Hollywood Awards aprono la corsa agli Oscar di cui sono una sorta di anteprima. L’Hollywood Film Festival Gala Ceremony ha visto anche quest’anno la presenza di alcune delle più grandi stelle del cinema, da Robert De Niro a Chrlize Theron, da Hillary Swank a Morgan Freeman, i migliori registi emergenti e gli affermati come Steven Spielberg.

 

Il premio è stato consegnato a Padre Rick dall’attrice Maria Bello, che ha personalmente verificato il lavoro di Padre Rick in Haiti recandosi in un viaggio umanitario in prima linea lo scorso dicembre insieme ad un gruppo di attori tra cui Josh Brolin, Diane Lane, Madeleine Stowe, guidati dal regista e sceneggiatore, vincitore di due premi Oscar, Paul Haggis.

 

Paul Haggis ha visitato Haiti due volte insieme ai volontari della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus e avendo verificato la drammatica situazione dell’infanzia e della popolazione nel paese, dove 1 bambino su 3 muore prima dei 5 anni, 1 su 2 non va a scuola, ha deciso di fondare Artists for Peace and Justice, una fondazione il cui scopo è aiutare Haiti e sostenere il lavoro di Padre Rick.

 

N.P.H. opera in Haiti da oltre 20 anni con numerosi progetti tutti sostenuti dall’Italia: un ospedale pediatrico da 300 posti letto, un centro di riabilitazione per 400 bambini disabili, Scuole di strada negli slums per 5.000 bambini, un orfanotrofio con 600 bambini e programmi di distribuzione alimentare.

 

Canale Notizie - 07-05-2009 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy