Un nuovo racconto da Giusy, volontaria del team 36 che questa notte ha aiutato la piccola Francesca Marina a venire alla luce.
Giusy, ostetrica dell'Ospedale S. Anna di Torino, volontaria della Fondazione Francesca Rava con il team 36, questa notte, dopo aver aiutato nel recupero di migranti a largo del canale di Sicilia, ha assistito a bordo di Nave Bettica e al fianco del personale sanitario della Marina Militare, una donna durante il parto.
"Ieri pomeriggio insieme al personale della Marina Militare abbiano raccolto 4 barconi con 1 trasferimento da un'altra nave. Su uno di questi 4 barconi era presente una donna gravida a termine, che ha iniziato il travaglio una volta a bordo di Nave Bettica. L'abbiamo assistita e questa notte, alle 2.30, è nata la piccola Francesca Marina (3 kg circa), una bimba deliziosa che sta benissimo ed è bellissima. Francesca, come forma di ringraziamento nei confronti della Fondazione da parte della MM, e Marina, proprio in onore del posto in cui è nata.
La mamma viaggiava sola e purtroppo sta meno bene; era in preda a crisi epilettiche ed è stata perciò trasferita sulla terraferma per essere ricoverata e curata. "
PER INFORMAZIONI E PER DONARE:
Fondazione Francesca Rava — N.P.H. Italia Onlus, tel 0254122917
c/c bancario IT 39 G 03062 34210 000000760000 –
con carta di credito
causale: emergenza Lampedusa
Canale Notizie - 04-05-2015 - Segnala a un amico