Notizie

Nuovo grande successo per l'iniziativa di Davide Besana e Mauro Pelaschier "Sailors for Haiti" alla Barcolana a Trieste per i bambini dell'Ospedale St. Damien, Haiti

 

Grande conferma alla Barcolana 46 a Trieste per "Sailors for Haiti" lo scorso weekend!

Tra giovedì e domenica sono passati dal nostro stand tantissimi amici che con una piccola donazione hanno portato a casa giubbotti, t-shirts, gilets, polo, scarpe e tanto altro ancora donati dai campioni della vela per raccogliere fondi per l'Ospedale Saint Damien.

Oltre che “mettendosi nei panni” dei campioni della vela, c'è chi ha aiutato anche vestendo la propria barca con i colori Sailors for Haiti e assistendo dal mare allo spettacolo della Barcolana sulla barca Sailors for Haiti, con un donazione grazie all'ospitalità di Alessandra P..

Sabato sera i campioni Davide Besana, Mauro Pelaschier, Chiara Calligaris, Francesca Clapcich, Ruffo Bressani hanno invitato dal palco di Piazza Unità d'Italia, in apertura del concerto di Mario Biondi a recarsi allo stand della Fondazione per aggiudicarsi i loro capi e per sensibilizzare su questa iniziativa.

Besana, velista e ideatore con Pelaschier di questo bellissimo progetto, ha preso parte alla regata di domenica con la prima barca targata Sailors for Haiti: "Quest’anno siamo riusciti a partecipare alla regata più affollata del Mediterraneo con una barca di Sailors for Haiti. Una, ma che dico? Avevamo in mare una piccola flotta, piuttosto eterogenea come è giusto che sia, per rappresentare quel patrimonio condiviso che chiamiamo solidarietà. Una bellissima barca d’epoca, Silvica, costruita nel 1968 dal cantiere De Cesari ha imbarcato diversi velisti benefattori, che a fronte di una donazione per l'Ospedale pediatrico Saint Damien, hanno seguito a bordo la Barcolana Classic di sabato e la regata regina di domenica. Ufo Canaglia è un monotipo UFO28, una barca di otto metri che ha invece partecipato alla regata notturna che si è svolta di fronte a Piazza dell’Unità; ci siamo divertiti, abbiamo navigato di fronte a una grande folla e raccontato il nostro progetto. E non è finita! anche Paolo Bonsignore con Quemas e Fulvio Levantini con Taimà hanno voluto decorare le loro vele con Ismael, il bimbo immagine di Sailors for Haiti.

Ci siamo piazzati al 105° posto, 15 della nostra numerosa categoria, e ne siamo contenti! Sembra un risultato modesto, ma alla partenza eravamo più di milleottocento, e ci siamo lasciato alle spalle ben due Mori di Venezia, uomo concepito per le regate d’alture e l’altro per la Coppa America, tutti e due lunghi più del doppio del nostro Sailor For Haiti One!"

Abbiamo ancora tanti capi a disposizione che aspettano solo voi. Per aggiudicarveli basta chiamare in Fondazione allo 02 54122917 o scrivere a eventi@nph-italia.org.

 

Canale Notizie - 15-10-2014 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy