Notizie

Arrivati in Italia 4 ragazzi haitiani collaboratori di Padre Rick, per svolgere uno stage formativo presso EY.

 

Sabato 14 giugno è giunta in Italia una delegazione di 4 ragazzi haitiani, collaboratori di Padre Rick, per svolgere uno stage formativo presso EY. Per il quarto anno consecutivo, Fondazione EY e Fondazione Francesca Rava N.P.H Onlus hanno, infatti, dato seguito al progetto Education & Entrepreneurship Italia-Haiti,  intrapreso dal 2010 e che ha visto ad oggi arrivare in Italia 24 ragazzi.

 

I 4 ragazzi, durante queste settimane in Italia, stanno frequentando corsi di accounting, communication, business administration, management e IT, che saranno loro utili nel loro lavoro quotidiano.

 

Julner JULIEN, 25 anni, lavora a Villa Francesca, l’hotel-scuola solidale costruito con il nostro aiuto e arredato con mobili giunti dall’Italia, che si aggiunge come attività di social business al ristorante solidale di Francisville città dei mestieri; Jean Alain EMILE, 31 anni, coordina il programma di distribuzione di acqua potabile con camioncisterna negli slum piu degradati di Port au Prince; Dieuner FAVIL, 40 anni, che lavora nelle Scuole di strada; Henry Claude ROCHER, 43 anni, a capo della scuola professionale in cui ogni giorno centinaia di ragazzi imparano a diventare elettricisti, infermieri, idraulici.

 

La collaborazione in questi 4 anni ha permesso anche di allestire strutture amministrative ad Haiti, grazie anche all’impegno dei professionisti EY che si sono recati a Port au Prince: fino ad oggi sono state  tre le delegazioni di EY che si sono recati sull'isola.

Canale Notizie - 25-06-2014 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy