Notizie

Ninna ho, partita la campagna di sensibilizzazione a Firenze, Roma, Napoli, su radio, autobus e free press

 

NINNA HO è un progetto della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus  e delNetwork KPMG in Italia contro l’abbandono neonatale e l’infanticidio, il primo progetto nazionale a tutela dell’infanzia abbandonata che ha ricevuto l’autorevole patrocinio del Ministero della Salute e della Società Italiana di Neonatologia. E’ nato nel 2008 per aiutare le donne incinte in grave difficoltà, attraverso l’informazione sulla possibilità consentita dalla legge di partorire in ospedale in anonimato senza riconoscere il bambino, che troverà una famiglia e l’installazione di culle termiche salvavita presso alcuni ospedali italiani, per offrire un’alternativa ai gesti estremi di abbandono, tristi fatti di cronaca, che rappresentano un tragico fenomeno sommerso.

 

Le culle termiche del network ninna ho sono collocate in piccoli fabbricati accoglienti e anonimi, collegati ai rispettivi reparti di neonatologia, degli ospedali di: Policlinico Federico II di Napoli, Ospedale del Ponte di Varese, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Azienda Ospedaliera di Padova, Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze. Aderiscono al progetto per la parte informativa, essendo già dotati di culla propria, l’ospedale Casilino di Roma e la Clinica Mangiagalli di Milano.

 

CLICCA QUI per vedere l’emozionante video del progetto con le testimonianze dei medici che hanno soccorso i bambini come quelli che vogliamo continuare ad aiutare.

 

In questi giorni è in corso una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione multilingue che interessa in particolare le città di Firenze, Roma e Napoli, per informare le donne prossime al parto in grave difficoltà, del diritto riconosciuto dalla legge a partorire in qualsiasi ospedale italiano, in modo sicuro, senza dare il proprio  nome e senza necessità di riconoscere il bambino.

 

Il sito www.ninnaho.org fornisce inoltre maggiori informazioni sugli ospedali italiani che aderiscono all’iniziativa e sulla legislazione vigente.

 

Lo SPOT 30” che puoi ASCOLTARE QUI è in programmazione con centinaia di spot su numerose emittenti radicate nel territorio tra le quali Radio Dimensione Suono Due, RAM Power 102 e 7, Radio Dimensione Suono, Radio Subasio, Radio Latte Miele, Radio Rock, Radio Kiss Kiss, Radio Ibiza, Radio Marte, Radio CRC Targato Italia, Radio Blu, Radio Cuore, Radio Bruno.

 

Un ringraziamento particolare alla Marina Militare Italiana, da tempo al fianco della Fondazione Francesca Rava con progetti in aiuto all'infanzia in condizioni di disagio, per aver contribuito al sostegno di questa campagna e a Ente Carifirenze per il sostegno alla comunicazione nel capoluogo toscano.

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA DELL'INIZIATIVA

 

Se vorrete fare una foto alla pubblicità in autobus potete inviarcela a ufficiostampa@nph-italia.org e la posteremo sulla nostra pagina facebook o postatela sulla vostra, parlate di questa iniziativa con amiche, conoscenti, collaboratrici per aumentare la consapevolezza dei diritti previsti dalla legge. Potreste aiutarci cosi a salvare la vita di un bambino e della sua mamma.

Clicca sulla croce in bassa a destra per ingrandire l'annuncio

Canale Notizie - 21-06-2014 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy