Notizie

Gala per il Bicentenario della Scuola di Ballo, serata straordinaria del Teatro alla Scala a favore della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus per l’Ospedale Pediatrico Saint Damien in Haiti.

 

TEATRO ALLA SCALA, SABATO 28 SETTEMBRE 2013, ORE 20

 

Serata straordinaria del Teatro alla Scala a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Iitalia Onlus per l’Ospedale Pediatrico Saint Damien che assiste 80.000 bambini l’anno nella poverissima Haiti.

 

 

SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE DELLA SERATA

 

 

La tradizionale serata di raccolta fondi della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus al Teatro alla Scala, vuole portare aiuto concreto e luce ai bambini di Haiti, paese in emergenza quotidiana, ove il tasso di mortalità infantile e tra i più alti al mondo, di nuovo dimenticato da gran parte del mondo dopo il terremoto del 2010, devastato dopo il sisma anche dal colera e due uragani.

 

A esibirsi per i bambini di Haiti saranno i 190 allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, che nel 2013 festeggia 200 anni con un emozionante Gala, che prevede la straordinaria presenza delle étoiles Cosi, Dorella, Fascilla, Fracci, Savignano, diplomate nella prestigiosa Scuola scaligera come molte altre stelle del balletto italiano e internazionale.

 

Grazie al prezioso sostegno di Banco Desio, al contributo di OMR e Favero Health Projects, aziende amiche da tempo al fianco della Fondazione Francesca Rava, l’intero ricavato sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico N.P.H. Saint Damien di Haiti, che assiste 80.000 bambini l’anno ed ha urgente bisogno di aiuto per il continuo afflusso di piccoli pazienti, molti dei quali necessitano di terapia intensiva o operazioni chirurgiche salvavita.

 

Per l’occasione sarà in Italia anche Padre Rick Frechette, medico in prima linea, da 26 anni direttore in Haiti dei progetti NPH, l’organizzazione umanitaria internazionale operante in 9 paesi dell’America Latina e rappresentata in Italia dalla Fondazione Francesca Rava.

 

Gli allievi, accompagnati dall’Orchestra dell’Accademia, sotto la direzione di David Coleman, interpreteranno Serenade, coreografia di George Balanchine, musica di Petr Il'ič Čajkovskij; da La Bella Addormentata – Pas de deux dal 3° atto, coreografia di Marius Petipa, musica di Petr Il'ič Čajkovskij; Gaîté parisienne suite, balletto di Maurice Béjart, musica di Jacques Offenbach; chiuderà il Gran final con le étoiles, la Marcia del Tannhauser, musica di Richard Wagner.

 

Banco di Desio e della Brianza è una Banca da sempre attenta al sociale e al mondo dei giovani. E’ per questo motivo che il Banco vuole sostenere l’Ospedale Pediatrico Saint Damien in Haiti e i numerosi bambini nello stesso assistiti contribuendo ad un evento culturale di rilievo, quale il bicentenario della scuola di ballo del Teatro alla Scala, che coniuga un segno di attenzione ad una delle più importanti Istituzioni culturali del Paese con un’attività benefica” – ha commentato il Vice Direttore Generale Vicario di Banco Desio, Dott. Luciano Colombini.

 

Per il suo alto valore artistico ed umano l’evento gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Patronato della Regione Lombardia, del Patrocinio della Provincia e del Comune di Milano.

 

Per informazioni e per prenotare: Fondazione Francesca Rava – N.P.H Italia Onlus, Tel: 0254122917 eventi@nph-italia.org www.nph-italia.org

 

Canale Eventi - 20-08-2013 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy