Notizie

21 maggio 2013 ore 20.45, Teatro della Pergola, Firenze: Paola Turci e Paolo Fresu in concerto per i bambini di Haiti.

 

A 3 anni dal terremoto che colpì Haiti, il Comune di Firenze e la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus promuovono insieme un evento per portare luce e concreto aiuto all’ospedale pediatrico Saint Damien, che ogni anno salva 80.000 bambini.

 

PAOLA TURCI E PAOLO FRESU — CONCERTO PER I BAMBINI DI HAITI

TEATRO DELLA PERGOLA, 21 MAGGIO 2013

 

MOSTRA FOTOGRAFICA DI STEFANO GUINDANI “SAUT D’EAU-HAITI”

PALAZZO VECCHIO, 21-31 MAGGIO 2013

 

Una bellissima serata con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Firenze, al Teatro della Pergola, che apre le sue porte alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per un emozionante concerto di due grandi artisti della musica italiana di qualità, insieme per Haiti: Paola Turci, raffinata cantautrice, testimonial della Fondazione e Paolo Fresu, uno dei più apprezzati jazzisti europei. Verrà appositamente da Haiti anche Ester Desir, cresciuta nell’Orfanotrofio NPH sull’isola e che già tre anni fa ha aperto con Andrea Bocelli il Concerto per Haiti nel Duomo di Milano; Ester a Firenze darà voce alla speranza di un futuro per tanti bambini di Haiti, paese in emergenza quotidiana che dopo il terribile terremoto del 2010, è stato colpito da due uragani e dal colera e dove 1 bambino su 3 muore prima dei 5 anni di malattie curabili, 1 su 2 non va a scuola. Grazie al prezioso sostegno di Peuterey, l’intero ricavato del concerto sarà devoluto all’ospedale NPH Saint Damien, unico pediatrico gratuito sull’isola, struttura d’eccellenza che assiste 80.000 bambini l’anno. Alla serata partecipa anche KPMG -  KStudio Associato, la Cassa di Risparmio di San Miniato, come partner tecnico Obikà Mozzarella Bar e come media partner QN La Nazione.

 

In occasione del concerto, dal 21 al 31 maggio saranno esposte a Palazzo Vecchio, Cortile della Dogana, le suggestive foto “Saut d’Eau – Haiti” di Stefano Guindani, noto fotografo di moda, che ha realizzato numerosi reportage nel paese, esposti anche alla Triennale di Milano e a New York. Grazie al sostegno di Honegger, anche le foto saranno a disposizione per raccogliere fondi a favore dell’Ospedale Saint Damien. La mostra sarà inaugurata il 21 maggio alle 18.30 alla presenza dell’Autore e di Martina Colombari, madrina della Fondazione Francesca Rava: donazione per l’ingresso 15 euro.

 

GUARDA IL VIDEO del viaggio di Paola Turci in Haiti.

Firenze ospita con grande piacere e orgoglio l’evento organizzato dalla Fondazione Francesca Rava - dice il sindaco Matteo Renzi -, che svolge una preziosa attività, in Italia e nel mondo, per aiutare i bambini in condizioni di disagio. In passato la nostra città ha prestato grande attenzione ai bimbi, anche con l’Ospedale degli Innocenti, dove dal Quattrocento vengono accolti i bambini più sfortunati e dove trovano protezione, amore, istruzione. Pensando a strutture come gli Innocenti e l’ospedale pediatrico Meyer - continua -, Firenze si conferma città amica dei bambini e sempre di più deve esserlo. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo l’idea del concerto il cui ricavato sarà devoluto all’Ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti. La bellezza di una grande città - conclude Renzi — è data non soltanto dalle sue opere d’arte, ma anche dall’attenzione che dedica ai più piccoli e dalla bellezza con la quale guarda alle relazioni umane. Firenze è una città solida fintanto che continua ad essere una città solidale”.

 

Aggiunge Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca RavaSiamo felici che la città di Firenze, dove abbiamo già donatori e padrini a  distanza di bambini che vivono nelle nostre Case orfanotrofio in Haiti, voglia ospitare questo evento, per poter raccontare  il lavoro che è stato fatto dopo il terremoto e l’aiuto quanto mai necessario, dopo che i riflettori si sono di nuovo sono spenti su questo poverissimo paese”.

 

Per informazioni e per prenotazioni dei biglietti:

 

Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus

 

tel 0254122917, eventi@nph-italia.org

 

Nel circuito Box Office Toscana e presso il Teatro della Pergola.

 

 

Si ringrazia: il Comune di Firenze, la Fondazione Teatro della Pergola, Paola Turci, Paolo Fresu, Esther Desir, Stefano Guindani e il suo staff, Marchesi di Montalto, Tenuta Roletto, Gabriella Magnoni Dompé, Hotel Plaza Lucchesi, Hotel L’Orologio di Whythebest Hotels, Palazzo Niccolini al Duomo, Vigili del Fuoco di Firenze.

Canale Eventi - 21-05-2013 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy