OUTING. FIDANZATI PER SBAGLIO - Speciale anteprima a favore della Fondazione Francesca Rava per i bambini di Haiti. Martedì 26 marzo, ore 20.30 - Cinema Odeon a Milano con la presenza in sala di Massimo Ghini. Vi aspettiamo!
Uscirà il 28 marzo al cinema Outing — Fidanzati per sbaglio, diretto dal regista Matteo Vicino, vincitore del Premio per la Miglior Regia al Film Festival Internazionale di Milano 2012 per Young Europe. Il film, con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Claudia Potenza, Giulia Michelini e Camilla Ferranti, è una commedia che si rivolge al grande pubblico con un occhio al cinema di qualità ma anche un’occasione speciale per aiutare i bambini della poverissima Haiti, colpita 3 anni da un terribile terremoto e successivamente da due uragani e dal colera.
L’intero ricavato dell’anteprima che si terrà il 26 marzo nella Sala 3 del cinema Odeon, via santa Radegonda, Milano, alla presenza di Massimo Ghini, sarà infatti a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per la costruzione di casette nell’ambito del progetto Fors Lakay nella baraccopoli della capitale Port au Prince.
Alla serata saranno presenti anche i volontari della Fondazione che proporranno i doni solidali della Pasqua 2013: dalle colombe artigianali di pasticceria allo speciale “Uovo per Haiti” per chi vorrà ulteriormente aiutare.
Outing — Fidanzati per sbaglio racconta la storia di Federico (Nicolas Vaporidis) e Riccardo (Andrea Bosca), due amici pugliesi, estremamente diversi ma legati da un rapporto fraterno fin dall’infanzia. Scapestrato playboy di periferia, il primo, talento del design ma impiegato in un lavoro lontano dai suoi obiettivi il secondo, i due ragazzi sono protagonisti di un’avventura a tratti esilarante, a tratti controversa, che, in un rimando tra ruoli e convenzioni sociali di genere, affronta il delicato tema del precariato giovanile e delle coppie di fatto.
In un susseguirsi di situazioni rocambolesche, Outing — Fidanzati per sbaglio riflette sulla deriva etica assunta dal potere in quanto tale e su come la situazione giovanile italiana spesso non lasci spazio ad alternative politicamente corrette. Fino al finale, inaspettato.
Il film è prodotto da Roberto Cipullo per Camaleo Film e Andrea Iervolino per Red Carpet e sarà distribuito nelle sale da AI Entertainment dal 28 Marzo.
Per prenotazioni e informazioni per l’Anteprima del 26 marzo:
Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus,
Donazione per l’ingresso 10 euro,
tel 0254122917, eventi@nph-italia.org
Per vedere il trailer del film visita il nostro blog:
fondazionefrancescarava.wordpress.com
www.outingfidanzatipersbaglio.it
Canale Eventi - 14-03-2013 - Segnala a un amico